[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sicurezza sul lavoro, in prefettura il seminario

Grande partecipazione al seminario sulla sicurezza del lavoro tenutosi oggi in prefettura a Piacenza.  Il seminario, dal titolo “Qualificazione del ruolo della Pubblica Amministrazione come azienda e negli appalti a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”, è stato organizzato dalla stessa prefettura  in accordo con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza  al fine di fornire un concreto supporto alle Pubbliche Amministrazioni del territorio in tema di appalti di lavoro o servizi.

Relatori dell’incontro, aperto dal Prefetto Dr.ssa Silvana Riccio e dal Direttore Generale dell’AUSL di Piacenza Dr. Andrea Bianchi, i Dott. Giovanni Lombardi e Anna Bosi dell’A.U.S.L. di Piacenza: amministratori, forze dell'ordine, dirigenti scolastici hanno preso parte ai lavori, durante i quali sono stati presentati i nuovi obblighi per tutelare la sicurezza sul lavoro. Tra questi figura il DUVRI, documento unico di valutazione del rischio che deve essere condiviso da datore di lavoro, delle imprese appaltatrici e subappaltrici. Tutti i datori di lavoro sono chiamati in causa.

 
Voci correlate:
  • prefettura
  • sicurezza lavoro
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it