[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Possibili disagi da lunedi notte a Milano Centrale

Due nuovi binari, in aggiunta ai quattro già esistenti, saranno attivati il prossimo 28 novembre tra Milano Centrale e Lambrate. La circolazione dei treni fra il Capoluogo lombardo e le direttrici per Bologna, Genova e Venezia potrà così usufruire nel nodo milanese di ben sei binari, che permetteranno la specializzazione dei flussi di traffico in base all’origine e alla destinazione.

La nuova infrastruttura, oltre a rendere possibili futuri potenziamenti dell’offerta, garantirà, da subito, una maggiore regolarità del traffico ferroviario a tutto vantaggio degli oltre 600 treni, di cui 300 regionali, che ogni giorno interessano la stazione di Milano Centrale.

I lavori per l’attivazione, curati da Rete Ferroviaria Italiana, interesseranno la Centrale dall’8 al 12 novembre. Gli interventi saranno realizzati nelle ore notturne per evitare ripercussioni sul servizio. La presenza dei cantieri potrà causare lievi ritardi per alcuni treni in arrivo o partenza da Milano. RFI assicura il massimo impegno per ridurre al minimo i disagi.

 

 
Voci correlate:
  • Trenitalia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it