[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Da PcExpo un progetto al Ministero per Expolaser
La Regione e le società fieristiche dell’Emilia-Romagna hanno presentato al Ministero per lo Sviluppo economico e all’Ice, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero, i progetti di internazionalizzazione destinati a favorire la diffusione in Europa e nel mondo del “brand Emilia-Romagna”, delle imprese, ed a sostenere la competitività dell’intero sistema.
Tra questi progetti anche quello presentato da Piacenza Expo relativo a Expolaser – salone delle applicazioni laser per l’industria, in calendario dal17-19 novembre 2011
 
“Il progetto – spiegano a Piacenza Expo - prevede una intensa attività promozionale divisa per settori di intervento, aree geografiche e periodi di svolgimento. Una prima fase (febbraio-aprile 2011) interesserà target di operatori del settore con un’attività di relazioni pubbliche ed una campagna pubblicitaria in Europa. La seconda fase prevederà la presenza istituzionale di Piacenza Expo alla fiera Laser World of Photonics in programma a Monaco (Germania dal 23 al 26 maggio 2011) In quella occasione verrà presentata l’edizione 2011 di Expolaser agli operatori con particolare riferimento all’offerta di subfornitura hightech italiana per il mercato tedesco. La terza fase contemplerà l’organizzazione di delegazioni estere in visita alla fiera Expolaser (17-19 novembre 2011) e di un convengo internazionale con relatori provenienti dal mondo europeo della ricerca da inserire all’interno del programma ufficiale della manifestazione”.
 
Il progetto presentato per Expolaser 2011 fa seguito ad un altro che era invece stato presentato lo scorso anno per Geofluid 2010 e che ha contributivo alla promozione della manifestazione che si è chiusa con grande successo nelle scorse settimane.
“Expolaser  - aggiunge il presidente di Piacenza Expo Silvio Bisotti – si è da sempre caratterizzato come salone ad alta innovazione tecnologica. E costituisce l’esempio più attuale di come la ricerca scientifica è stata impiegata in una concreta applicazione industriale nei piu’ disparati campi di intervento”.
 
“Si tratta – aggiunge ancora Bisotti – di una manifestazione ad elevato contenuto professionale, che si inserisce in pieno nel DNA della nostra azienda e che attraverso questo progetto riteniamo di avere ulteriormente valorizzato”.
 
 
 
 
Voci correlate:
  • piacenza expo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it