[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Raccontare il viaggio: incontri alla scuola Alberoni

È stata presentata l’iniziativa “Fatti non foste a viver come bruti…vol. II - Il Viaggio”, promossa dell’agenzia di Sviluppo Quartiere Roma del Comune di Piacenza in collaborazione con la scuola media Faustini-Frank-Nicolini. L’iniziativa fa parte del progetto nato l’anno scorso per sostenere la zona, aprendo la scuola Alberoni ad incontri rivolti a tutta la cittadinanza. “Aprire la scuola a progetti come questa è un modo per arricchire la comunità ed abbattere la percezione, troppo spesso figlia del pregiudizio, di insicurezza del quartiere” ha sottolineato l’assessore Giovanni Castagnetti, che presenterà un incontro dedicato all’esperienza sviluppata con l’associazione Kamlalaf. Nel corso dei cinque appuntamenti che si terrano da ottobre a dicembre, verrà proposto come tema principale il viaggio, sia fisico che nella letteratura, nel cinema e nel cibo. Giuseppe Castrillo, preside della scuola media Faustini-Frank-Nicolini, ha spiegato l’importanza dell’iniziativa: “E’ un nuovo modo di far scuola, coinvolgendo i  ragazzi della scuola che racconteranno direttamente la loro esperienza di viaggio: storie di migrazioni e di ricerca della propria identità”. Gli incontri avranno luogo nella biblioteca della scuola Alberoni tutti i sabati (dal 23 ottobre al 18 dicembre) dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Alleghiamo di seguito la locandina dell’iniziativa con il programma degli incontri.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it