[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sapori e saperi della montagna, torna la rassegna a Ottone
Ultima tappa della lunga e partecipata estate culturale di Ottone. Per l’intera giornata di domenica si terrà, infatti, la seconda edizione della rassegna “I sapori e i saperi della montagna”. Piazza della Vittoria, nel capoluogo dell’alta Valtrebbia, sarà invasa da tanti espositori locali, produttori tipici, agricoltori e amanti delle alte quote che proporanno le loro prelibatezze autunnali. L’evento è organizzato dal Comune di Ottone, presieduto da Giovanni Piazza, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione di Appennino Folk Festival; in scena la mostra mercato dei prodotti agricoli e artigianali figli della cultura dell’Appennino.
 
Il programma della rassegna prevede dalle 9 di domenica l’esposizione dei prodotti, dando ampio spazio alle tipicità autunnali, dai funghi alle castagne fino alle zucche, alle 10,30 inaugurazione della mostra in piazza della Vittoria, la piazza principale del paese, alle 11,15 celebrazione della messa, officiata da don Guido Balzarini, ai giardinetti pubblici e alle 17 consegna degli attestati e ringraziamento da parte delle autorità locali ai partecipanti al kermesse. La manifestazione sarà animata dal polistrumentista Bernardo Beisso e, durante la giornata, si svolgerà la prima edizione della mostra concorso di fotografia “Scatti in Valtrebbia”; le dodici migliori foto, selezionate tra quelle esposte, diventeranno le immagini del calendario 2011 del Comune di Ottone. Sempre nella giornata di domenica verrà presentato il secondo numero della collezione dei piatti storici di Ottone, con le immagini del capoluogo di molti anni fa.
 
Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Ottone, piazza Municipio 1, 29026 Ottone, telefono 0523/930122, e-mail comune.ottone@sintranet.it, web www.comune.ottone.pc.it.
 
Voci correlate:
  • ottone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it