[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il ricco Ferragosto di Ottone IL PROGRAMMA

Ferragosto, ricco week-end a Ottone

Il Comune di Ottone, con la collaborazione dei commercianti, delle associazioni locali e dei volontari, è pronto a dare il benvenuto al Ferragosto. Un ricco fine settimana, infatti, sarà l’assoluto protagonista di questi giorni di metà agosto, tra animazione, divertimento, arte in strada e sole sulle spiagge del Trebbia.
La grande festa d’agosto prenderà il via domani con la prima edizione di “Ottone in festival”, il raduno nazionale di artisti di strada provenienti da tutta Italia, una due giorni non stop di attrattive on the road con giocolieri, saltimbanchi, maghi, scultori di palloncini, mangiafuoco, trampolieri, truccabimbi, clown, madonnari, writers, musicanti e pittori, per far vivere la vera magia delle fiabe ai bambini e far tornare i grandi piccini. L’evento inizierà domani in via Ligure, la strada che da piazza della Vittoria conduce alla chiesa parrocchiale: dalle 17 concorso dei writers, alle 18 artisti di strada con palcoscenico ai giardinetti comunali vicini a piazza della Vittoria, alle 22 Miki e Sasà, spettacolo di cabaret, e alle 22,30 conclusione con musica dal vivo con Enzo Frassi & Friends. Domenica, giorno di Ferragosto, in piazza della Vittoria dalle 17 si raduneranno i maestri madonnari di Curtatone, alle 18 artisti di strada sul palcoscenico dei giardinetti pubblici, alle 22 spettacolo di grandi illusioni con “Il mago Titti e Annetta Show” e alle 22,30 chiusura in musica con ballo liscio e l’orchestra spettacolo di Luana e Daniele. Nei due giorni, poi, funzioneranno gli stand enogastronomici con grigliate, cocktail e birra alla spina.
«L’arrivo delle giostre in piazza della Vittoria è un evento per Ottone – ha commentato il sindaco Giovanni Piazza - che bissa quello dello scorso anno. Personalmente mi ritengo molto orgoglioso di questo programma di eventi e devo ammettere che, quando ero bambino, non ho mai avuto il piacere di vedere le giostre nel mio paese, fino all’anno scorso quando, alla loro prima edizione, hanno registrato un vero successo».
Martedì prossimo, poi, dalle 15 gara di briscola ai giardinetti di Ottone con ricchi premi, giovedì 19 agosto alle 20 torna la tradizionale polentata con karaoke, mentre in piazza verrà organizzato il mercatino dell’antiquariato. Martedì 24 agosto, poi tornerà la sagra patronale di San Bartolomeo.
Inevitabili, in questi giorni di piena estate, alcune variazioni alla viabilità: piazza della Vittoria sarà chiusa al transito e alla sosta fino a giovedì prossimo; si invita a parcheggiare le auto nell’area adiacente Rio Ventra, opportunamente segnalata e predisposta, o nell’area vicina al campo sportivo comunale.
Prosegue, infine, il servizio gratuito di accesso a internet adsl in wireless in piazza della Vittoria, mentre il Museo di Arte Sacra, che si trova a pochi passi dalla sede del municipio, da sabato scorso è aperto il mercoledi, sabato e domenica dalle 9 alle 12,30.
 

 
Voci correlate:
  • ferragosto
  • Ottone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it