[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ottone, tutto esaurito alla Festa della caccia

Tutto esaurito a Ottone per il primo grande evento dell’estate culturale del Comune dell’alta Valtrebbia. La festa della caccia, che ha aperto i battenti sabato mattina, e la fiera che si è tenuta per tutta la giornata di ieri, hanno fatto registrare una grande affluenza di pubblico. La festa della caccia, organizzata per il terzo anno consecutivo dall’Atc 10 con la Pro loco, Arci caccia, Federcaccia di Ottone e la collaborazione dell’Amministrazione comunale retta da Giovanni Piazza, si è tenuta in località La Ca, a circa 500 metri dall’abitato di Ottone, e ha visto la presenza di oltre 600 iscritti; tra i cacciatori presenti sia appassionati che professionisti, provenienti da tutto il Piacentino ma anche dalle province di Brescia, Milano, Genova, Pavia, Bergamo e Cremona. Una due giorni di prove di tiro dove anche il primo cittadino Giovanni Piazza ha preso parte più volte come concorrente; al fianco delle gare di tiro, nel campo della località ottonese, anche un chiosco enogastronomico con prodotti tipici e vino dei Colli Piacentini. Tra i vincitori, primo classificato tiro alla sagoma con arma a canna rigata Matteo Olivieri, primo classificato tiro alla sagoma con arma a canna liscia Giampiero Vitali, primo classificato nel percorso di caccia Giuseppe Dominoni; buona l’organizzazione da parte dell’Atc 10, ambito presieduto da Luigino Mondani, assessore comunale alla Caccia, Pesca e Agricoltura.

«E’ stata una bella festa all’insegna dello sport e della cordialità – ha dichiarato il sindaco Giovanni Piazza, orgoglioso della buona riuscita dell’iniziativa – e stiamo già pensando all’edizione 2011 nella quale metteremo a disposizione il personale e i mezzi del Comune per poter supportare i tanti volontari che si adoperano per la riuscita della festa».

Diversi i premi assegnati ai giardinetti comunali fino al quinto classificato di ogni categoria; il primo premio per la gara “Cinghiale corrente” canna rigata è stata una carabina Remington, il primo premio della gara “Cinghiale corrente” canna liscia una carabina Verney Carron, il primo premio della gara di tiro a volo percorso di caccia una semiautomatica Fabarm calibro 12.

Spazio, nel corso della giornata di ieri, anche alla prima grande fiera d’estate con oltre 80 bancarelle che si sono distribuite in piazza della Vittoria, chiusa al transito per l’occasione, e nelle vie limitrofe; tra i prodotti esposti non solo abbigliamento ma anche specialità enogastronomiche tipiche e artigianato; molte le persone che hanno fatto acquisti in fiera, nonostante alle 17 di ieri la pioggia abbia colto alla sprovvista i presenti. E proprio la grande affluenza di pubblico e la bella giornata d’estate hanno inevitabilmente provocato il blocco totale della strada statale 45, letteralmente paralizzata dal traffico da ieri pomeriggio fino a sera.

Il prossimo appuntamento con la grande fiera d’estate si terrà domenica 25 luglio, nell’attesa di uno degli eventi più importanti dell’estate culturale ottonese, la fiera del 12 agosto; il calendario dell’estate culturale ottonese, nel frattempo, prosegue sabato 17 luglio alle 21 col progetto teatrale di Roberto Cajafa e la performance sulle coincidenze che cambiano la vita “Non per caso”, in scena ai giardinetti comunali vicini a piazza della Vittoria.

 
Voci correlate:
  • Ottone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it