[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sabato di ciclabili: s'inaugura quella di La Verza e riapre via Scalabrini

Sotto un sole cocente è stato inaugurato il collegamento ciclopedonale che unisce via Manfredi all'abitato di La Verza, sfruttando parte delle aree rimaste marginali rispetto alla rotonda della statale 45 e un sottopassaggio nuovo sotto ai "peduncoli" della tangenziale nel tratto verso la Besurica. "Si tratta di un collegamento importante per le frazioni - commenta il sindaco Reggi - e l'opera è stata realizzata grazie all'intervento di sponsor privati come Castorama che hanno permesso al Comune di spendere solo un quarto dei 200mila euro complessivi".

Il tratto inaugurato permetterà di raggiungere in sicurezza la città dalla frazione e sarà verosimilmente utilizzato dai tanti ciclisti che frequentano la Valtrebbia.

Ha riaperto questa mattina il primo tratto di via Scalabrini da via Chiapponi a via San Vincenzo, per ora solo per bici e pedoni. "Sta maturando il fondo - ha spiegato l'assessore Brambati - per questo per un po' l'accesso sarà vietato alle auto". Procede così il cantiere che prevede la riqualificazione dei sottoservizi e il rifacimento della copertura in porfido.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it