[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Wonderland: dove le meraviglie prendono vita
La seconda puntata dei nostri incontri d'artista, riguarda due giovani artigiane dell'arte e delle sue molteplici forme: Isabella e Claudia, anima e corpo di "Wonderland Studio". 
Chi non ha visto o letto "Alice nel paese delle meraviglie" deve correre ai ripari per poter capire a fondo quali caratteristiche e qualità abbiano i lavori e gli intenti dello studio creativo. Come spiegava Isabella "Il nome stesso "wonderland" racchiude in sè tutta la meraviglia e lo stupore che noi cerchiamo di trasmettere nel nostro lavoro, realizzando creazioni fuori dall'ordinario e per questo sorprendenti, magiche". Effettivo da circa due anni, Wonderland  nasce dall'impegno e dal coraggio delle due titolari, di fare della loro passione per l'arte un vero e proprio mestriere che coinvolga a 360° non solo momenti importanti della vita, ma anche tutto ciò che la caratterizza. Oltre alla produzione di oggetti di self-design, come biglietti d'auguri, complementi d'arredo e idee regalo, si realizzano allestimenti, decorazioni e creazioni adatti ad ogni situazione (lavorativa o festiva), caratterizzata da quel tocco in più che rende unica e rara l'atmosfera che la circonda. "L'attività è cresciuta poco a poco, alternando fasi produttive a fasi calanti; la difficoltà maggiore rimane comunque, non solo nel farsi conoscere, ma anche nel far riconoscere il valore e la qualità del proprio lavoro artigianale e perciò unico. Dietro al risultato finale, ci sono ore e ore di progettazione e ricerca" spiega con un velo di amarezza Claudia che prosegue però raccontando quanto "La soddisfazione nel fare un lavoro in cui credi e appagante, è un vero privilegio".
Per la maggior parte delle commissioni Isabella e Claudia, lavorano autonomamente seguendo ogni momento del percorso creativo: dallo studio del bozzetto alla realizzazione materica vera e propria; solo per la parte grafica si appoggiano ad alcuni professionisti esterni. Tuttavia, come spiegano, le collaborazioni sono tante e sempre attive perchè permettono dinamicità al lavoro e uno stimolo nell'affrontarlo al meglio.Hanno tenuto infatti anche dei laboratori creativi-terapeutici che coinvolgono un target molto vasto di persone: dagli studenti delle scuole superiori ai più adulti. "L'obbiettivo futuro è quello di una continua e produttiva crescita fino ad creare un centro in cui siano promossi e diffusi giovani talenti"
Insomma un laboratorio in progresso costante, dove fantasia, sacrificio e  sperimentazione garantiscono un ottimo risultato. Non resta che fare tutti i nostri migliori auguri per un meritato successo.
Per avere maggiori informazioni e vedere le realizzazioni artistiche di "Wonderland Studio" visitate il sito: http://www.wonderlandstudio.it/
 
 
Voci correlate:
  • Wonderland Studio
  • Commenti:



    Bravissime! Ciao, Isabella, snoo fiera di te!
    Mimma ( la pro-cugina)
    15/07/2010  09.26

    Brave!!
    Siete veramente brave! Ho visitato il vostro sito web e il vostro portfolio lavori è molto carino. Viva l'imprenditoria femminile e chi ha il coraggio di investire su sè stesso e sulle proprie qualità!
    Stella
    14/07/2010  08.54


    tutto molto carino. sicuramente i "laboratori creativi-TERAPEUTICI" saranno una svista del redattore. in bocca al lupo!
    filippo
    12/07/2010  13.05


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it