[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondazione Asm, fondi per il Festival del diritto

Arriveranno anche a Piacenza parte dei fondi della  Fondazione Asm di Brescia che nel corso del 2009 e nei primi sei mesi del 2010 ha erogato contributi per quasi un milione e mezzo di euro (1,427 milioni).
Le spese sono state così suddivise: l'area del sociale ha ottenuto il 28.8% delle risorse, la cultura il 49.9% e l'ambiente il 13.2%. Ai territori di Bergamo e Piacenza, al tempo di Asm strategici per lo sviluppo del gruppo, sono stati destinati l'8.4% dei fondi.

Diversi però i fondi destinati alle due comunità: se per Bergamo sono stati finanziati 17 progetti per 106mila e 500 euro, a Piacenza, solo il Comune di Piacenza ha potuto godere della generosità di Asm, con 15mila euro destinati a supportare l'edizione 2009 del Festival del Diritto.

La Fondazione ASM viene costituita nell’anno 1999 su iniziativa di ASM S.p.a. - ora A2A S.p.a. - per alimentare ed incrementare, mediante nuovi strumenti operativi, il costante e diretto rapporto che, sin dal 1908, l’azienda municipale di servizi ha saputo stringere con la comunità bresciana.

Attiva nel perseguimento delle finalità statutarie, la Fondazione ha compiuto importanti scelte volte alla crescita complessiva della cittadinanza, distinguendosi per una precisa identità ed una marcata sensibilità nel campo delle problematiche sociali, nella promozione delle espressioni artistiche e culturali, nel sostegno alla formazione e nella tutela dell’ambiente.
Nel corso dell’anno 2009, la Fondazione ha visto la nomina del nuovo consiglio di amministrazione che si è posto in linea di continuità con le attività svolte negli anni passati, confermando le scelte precedentemente compiute relativamente alle linee di intervento da privilegiare al fine di rendere efficace ed utile la presenza della Fondazione sui territori bresciano e bergamasco. Nel contempo, con una modifica del Regolamento, ha ridefinito le aree di intervento suddividendole in quattro macro settori.
 

 

 
Voci correlate:
  • Asm Brescia
  • Festival del diritto
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it