[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Enìa, Hera e Iride nominano gli advisor per l'avvio dell'integrazione

A seguito della firma della lettera di intenti che ha dato il via alla trattativa in esclusiva per l’integrazione societaria e industriale fra Enìa, Hera e Iride, le tre società hanno nominato i rispettivi advisor finanziari che assisteranno lo Steering Committee ed i gruppi di lavoro intersocietari nell’elaborazione del progetto di aggregazione.
Le tre aziende saranno così assistite:
• Enìa: Mediobanca e Credit Suisse;
• Hera: UniCredit Markets & Investement Banking e Merrill Lynch International;
• Iride: Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) e BNP Paribas.
L’integrazione porterà alla costituzione del primo Gruppo italiano con copertura multiregionale e con un ruolo primario nel mercato nazionale dei servizi pubblici. Con la conclusione del progetto di integrazione societaria potrà nascere un Gruppo con quasi 6 miliardi di euro di capitalizzazione, più di 11.000 dipendenti e un bacino di circa 6 milioni di cittadini serviti. La nuova realtà sarà tra i primi operatori nei servizi energetici integrati con 6 miliardi di metri cubi di gas e 20 TWh di energia elettrica venduti, qualificati dalla capacità di importazione e dai 2.500 MW di potenza elettrica installata, il primo operatore italiano nei servizi ambientali con oltre 5,3 milioni di tonnellate di rifiuti trattati, il leader nazionale nelle attività di cogenerazione abbinata al teleriscaldamento con circa 2.400 GWh venduti ed il secondo per acqua immessa in rete con 450 milioni di metri cubi.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it