[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La ricerca di Ambiente Lavoro: "Inquinamento causa un infarto su 50"

L'inquinamento atmosferico causa un infarto su 50. E' questo uno dei risultati della ricerca "Il cuore nell'aria: effetti dell'inquinamento atmosferico sulla salute cardiovascolare della popolazione", promossa dall'associazione Ambiente e Lavoro di Piacenza. I risultati saranno presentati ufficialmente sabato mattina, dalle 11 e 30, al liceo scientifico Respighi. All'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sono stati invitati tutti i sindaci dei Comuni della via Emilia e del lungo Po.

Il progetto è stato promosso da Ambiente Lavoro per l'Emilia Romagna, nell'ambito del progetto regionale "Ambiente è salute: un modello, mille pratiche", in collaborazione con l'Ausl di Piacenza (Franco Pugliese e Massimo Piepoli, coordinatori della ricerca, Ermanno Bongiorni direttore dipartimento sanità pubblica, Cristina Crevani del dipartimento di Sanità Pubblica, Enrico Sverzellati del distretto di Ponente, Stefano Gandolfi dipartimento di staff), l'ordine dei medici di Piacenza (il presidente Giuseppe Miserotti), Arpa di Piacenza (Giuseppe Biasini), l'università statale di Milano (professor Paolo Grillo).  

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it