[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Via Scalabrini, da oggi la quarta fase dei lavori

Lavori in via Scalabrini, al via la quarta fase

“Sono in linea con i tempi previsti i lavori di riqualificazione in via Scalabrini confermando così i risultati positivi ottenuti con la suddivisione degli interventi in otto fasi”. E’ questo il commento dell’assessore alle Opere Pubbliche Ignazio Brambati, in occasione dell’avvio della quarta fase, che prenderà il via venerdì. “La suddivisione dei lavori – prosegue Brambati – è accompagnata da una comunicazione sollecita ai cittadini e ai residenti per ridurre al massimo i disagi; infatti già nei giorni scorsi sono stati distribuiti i volantini che segnalano agli abitanti della zona, le nuove modifiche alla viabilità, gli accessi ai passi carrai e le aree alternative di parcheggio”.

Nello specifico dalle 7 di venerdì e fino alle 19 del 31 ottobre, sarà vietata la circolazione e la sosta nel tratto di via Scalabrini compreso tra via Chiapponi e via Santo Stefano, circolazione (ad esclusione dei residenti) e sosta vietata anche in via San Vincenzo nel tratto tra via San Siro e via Scalabrini; divieto di circolazione e anche in via Pace (ad esclusione dei residenti) con divieto di sosta nel tratto compreso tra via Scalabrini e vicolo del Tarocco; sarà revocato infine l’obbligo di svolta a destra, nel tratto di strada di collegamento con i chiostri del Duomo; in via Prevostura, nel tratto tra i chiostri del Duomo e via Scalabrini saranno istituiti i divieti di circolazione e sosta e nei chiostri sarà vietata la sosta e revocato il senso unico di marcia, per cui all’intersezione con via Pace, tutti i veicoli dovranno dare la precedenza ai mezzi provenienti dalla stessa via Pace; in via Chiapponi, sarà revocato l’obbligo di svolta a sinistra in via Scalabrini, mentre lungo tutto il perimetro di piazza San Paolo, sarà istituito il divieto di sosta; sosta vietata anche nel tratto di via Scalabrini, tra piazza San Paolo e il civico 65 e nel tratto di via Nicolini, tra il civico 22 e piazza San Paolo; relativamente ai chiostri del Duomo, i veicoli che li percorrono giunti all’intersezione con via Prevostura, avranno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti da quest’ultima.

Individuate infine alcune aree di parcheggio alternative in via Verdi (limitatamente al lato nord, in fregio al civico 48) in piazza San Antonino (nell’area posta in fregio alla Basilica) e novità anche nei chiostri del Duomo. Tali aree possono essere utilizzate solamente esponendo sui veicoli gli appositi pass. Per ottenere i pass, rilasciati ai cittadini che hanno un garage o un posto auto nella zona interessata ai lavori, occorre recarsi all’ufficio informazioni di Tempi Agenzia in piazza Cittadella 44 - autostazione (orari di apertura dal lunedì al venerdì 7.30 – 18.30 e sabato 7.30 – 13.30). I cittadini interessati, muniti di fotocopia della carta d'identità, dovranno compilare una auto-dichiarazione. Per informazioni è possibile contattare Tempi Agenzia al numero verde 800.211173 oppure allo 0523.327532.

 
Voci correlate:
  • via Scalabrini
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it