[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Domenica parte da Fiorenzuola la pedalata ecologica

Domenica 30 maggio parte da Fiorenzuola la Pedalata Ecologica

Fiorenzuola, 27 maggio 2010 – Domenica 30 maggio torna a Fiorenzuola la Pedalata Ecologica che, quest’anno, coincide con l’anno internazionale della biodiversità. Il ritrovo per la pedalata non competitiva, organizzata dal Comune di Fiorenzuola insieme a Coop consumatori Nordest con il sostegno della Pro Loco di Baselica, è previsto alle 8.45 dal piazzale del centro commerciale Cappuccini. L’adesione è gratuita e non occorre alcuna iscrizione.
La prima tappa è prevista a Chiaravalle della Colomba, dove i partecipanti potranno ammirare la preparazione dell’infiorata. La seconda tappa è prevista al fontanile n.18 di Baselica, detto il Fontanone. Sul tema dei fontanili, ai partecipanti, verrà donata una pubblicazione curata dal professor Pierluigi Viaroli, ordinario di Scienze Ambientali dell’Università di Parma. Al rientro, nel piazzale del centro commerciale Cappuccini, il ristoro per i partecipanti, offerto da Coop consumatori Nordest.
“Come ogni anni – osserva Tiziano Chiocchi, assessore all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola – abbiamo aderito con grande entusiasmo alla Pedalata Ecologica, che abbiamo fatto coincidere, per ragioni meteorologiche, con l’iniziativa “Liberiamo l’aria”. Ci sembra un’iniziativa degna di attenzione in primo luogo perché la bicicletta rappresenta un mezzo ecologico da incentivare, soprattutto nella bella stagione. E poi perché la pedalata ecologica toccherà due dei luoghi più interessanti del nostro territorio, dal punto di vista culturale e ambientale: l’abbazia di Chiaravalle e un fontanile di Baselica. Il mio ringraziamento va dunque a Coop consumatori Nordest, alla Pro Loco di Baselica, alla Pubblica Assistenza Val d’Arda e agli sponsor: Sailing Tour, Brauner Assicurazioni e Rolando Brusamonti.

 

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • pedalata
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it