[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cavallerizza chiusa fino a settembre: via le auto
  

Per consentire i lavori nell'area della Cavallerizza, sullo Stradone Farnese, a partire dalle ore 7 stamattina è stato istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata lungo tutta l'area. Dalle foto si può vedere come si presentava il parcheggio nella prima mattinata: qualche ritardatario ha pure dimenticato di rimuovere l'auto, mentre qualcun altro ha tentato di entrare, dissuaso dai tecnici presenti all'ingresso dello Stradone Farnese. La situazione si protrarrà per oltre tre mesi, per consentire i lavori di scavo dei tre piani di parcheggio interrato: alla fine di settembre potrebbe riaprire una parte del posteggio.

Tre le date che scandiranno lo sconvolgimento delle abitudini di molti piacentini, soprattutto automobilisti: 3 giugno, quando chiuderà alle auto il posteggio della Cavallerizza e verranno avviati i lavori di preparazione allo scavo; 9 giugno, quando entreranno in vigore i primi cambiamenti nella viabilità con l'istituzione del senso unico in via Scalabrini (con lo spostamento degli autobus) e il 16 giugno, quando lo Stradone Farnese (da via Giordani in direzione piazzale Libertà) diventerà a senso unico in concomitanza con l'avvio degli scavi e il transito dei mezzi pesanti secondo il seguente percorso: via IV Novembre-via Giordani-Stradone (in ingresso) e Stradone-via Farnesiana (in uscita, ovvero carichi di terra). Brambati ha precisato che per accorciare il transito dei camion verso la tangenziale si cercherà di aprire il collegamento di corso Europa mancante (tra via Conciliazione e via Boselli), quale pista esclusiva di cantiere.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it