[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Allarme bocconi avvelenati sul Facsal

Allarme bocconi avvelenati sul Facsal di Piacenza. Un triste fenomeno che si ripresenta con regolarità in varie zone della città. A segnalare l'episodio, che ha coinvolto una cagnolina, è l'associazione Arca di Noè. Ecco i fatti: ieri verso le 13 una residente del Pubblico Passeggio stava tornando verso casa con la sua cagnolina, quando si è accorta che quest'ultima aveva mangiato qualcosa trovato tra l'erba. Una volta rientrata a casa si è accorta che l'animale stava male ed era preda delle convulsioni. Ha subito cerca di soccorrerla, e l'ha portato dal veterinario. La cagnolina si trova al momento in osservazione, mentre i resti del boccone (per il momento  è stato escluso l'utilizzo di stricnina) sono stati inviati al laboratorio competente dell'Ausl per le analisi del caso.

"Con questa denuncia - spiegano i volontari dell'associazione - vogliamo invitare non solo i padroni dei cani, ma anche i genitori che portano i propri figli a giocare sul Facsal, a prestare la massima attenzione".

 
Voci correlate:
  • Bocconi avvelenati
  • Facsal
  • Commenti:


    Bocconi Avvelenati
    Non esiste giustificazione...se solo vedeste l'agonia, avvelenare significa nella maggior parte dei casi uccidere!!! Individui dediti a tale pratica non hanno lo scopo di "proteggere" le aree verdi SIA CHIARO, la loro è pura CATTIVERIA!
    ROSSANA
    07/05/2010  08.31

    bocconi avvelenati sul Facsal
    io ho un cane, lo porto tutti i giorni sul facsal in orari compatibili con il riposo dei residenti, lo tengo al guinzaglio, raccolgo le sue feci, sono convinto che se tutti si comportassero come me eviteremmo il ripetersi di episodi così gravemente incivi
    francis
    06/05/2010  14.49


    i soliti intolleranti
    pingu
    06/05/2010  11.12


    ma che se li infilassero dove tutti pensano sti bocconi avvelenati!! Senza pensare agli animali (che meritano un grande rispetto)sti imbecilli lo sanno che li c'è pieno di bambini che giocano?
    Albe
    06/05/2010  10.24


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it