[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Certe notti", la prevenzione si fa in piazza e nei locali

Una campagna choc, per invitare i giovani piacentini a non guidare dopo aver bevuto alcolici. Partirà lunedì prossimo la campagna "Certe notti", che porterà in piazza Cavalli e nei pressi dei principali locali pubblici frequentati dai giovanissimi vere auto incidentate.

"Si tratta di una campagna in tre step - ha spiegato  la comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi illustreranno, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale  - il primo dei quali vede per una settimana in piazza Cavalli la presenza di un'auto che ha subito un incidente per fare da richiamo, e a fianco nostro personale che spiegherà gli effetti dell'alcool alla guida".

L'iniziativa proseguirà nel weekend successivo, coinvolgendo i gestori di pubblici esercizi, la Pubblica Assistenza Croce Bianca e alcuni studenti del liceo Gioia. "Nei pressi del Christiania, del Baciccia, del Sottomura e dell'Irish Pub - ha continuato Federica Devoti della Polizia municipale - saranno presenti nostre pattuglie con le auto incidentate, assieme a dieci studenti del Liceo Gioia e a personale della Croce bianca, che avvicineranno i propri coetanei per distribuire alcoltest rapidi". 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it