[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Appuntamenti della Settimana Santa. L'omelia del vescovo

Settimana Santa intensa per il vescovo Gianni Ambrosio che celebrerà i riti della Pasqua in Cattedrale a Piacenza e a Bobbio. (A fondo pagina il video con gli auguri pasquali).

1 aprile - Oggi govedì santo si è tenuta alle 9.30 in Cattedrale la messa del Crisma, presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio con i presbiteri (in allegato a fondo pagina il testo integrale dell'omelia di oggi). Con il rito di ammissione al diaconato e al presbiteriato di tre seminaristi del Collegio Alberoni: Edson Lobo De Lima dal Brasile, Marco Pezzani di Fiorenzuola d'Arda, Enrico Zazzali di San Rocco in Caneso.
Alle 18 in Cattedrale si celebra la messa della cena del Signore, che ricorda l'ultima cena nella quale Gesù, nella notte in cui veniva tradito, offrì a suo Padre il suo corpo e sangue sotto specie del pane e del vino. E si terrà anche la lavanda dei piedi in questo contesto.
Venerdì 2 aprile (Venerdì santo), si celebra in Cattedrale alle 18 la Passione del Signore. La Chiesa con la meditazione della Passione commemora la propria origine dal fianco trafitto di Cristo e intercede per la salvezza di tutto il mondo.

Sabato 3 aprile alle 8.00, in Cattedrale, il vescovo Gianni Ambrosio presiede l’ufficio delle letture e delle lodi. Alle 22.00, in Cattedrale, presiede la veglia pasquale.

Domenica 4 aprile alle 11, in Cattedrale, il vescovo Gianni Ambrosio presiede la celebrazione eucaristica del giorno di Pasqua; alle 18.00, a Bobbio, in Cattedrale, presiede la celebrazione eucaristica del giorno di Pasqua.

Da martedì 6 a giovedì 8 accompagnerà i sacerdoti di recente ordinazione in visita a Copenhagen.

Gli auguri del vescovo

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it