[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Onda nera, vertice della Province del Po a Piacenza. In arrivo 12 mil per la bonifica

Nella sede della Provincia di Piacenza - attuale capofila delle 13 Province rivierasche del Po, distribuite su quattro regioni - si è affrontato il tema delle operazioni di bonifica del Po e delle sue rive dopo l'emergenza delle scorse settimane e della definizione di una posizione unitaria sul tema del governo del fiume.

Ne dà notizia il sito internet www.ilgiornaledireggio.it. Da oggi sarebbe entrato in funzione completa il depuratore di Monza, consentendo di chiudere il quadro dei danni relativi al bacino del Lambro. A quanto pare, secondo una prima bozza di ordinanza ministeriale, sarebbe stati stanziati 12 milioni di euro, oltre ai 400mila già assegnati all'Autorità di Bacino. Risorse che serviranno a rimborsare le spese sostenute nelle attività di emergenza e per la bonifica.
 

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema scottante dei fondi, poi sospesi, per la Valle del Po: 180 milioni di euro. Contributi di cui, fa notare la Consulta, il Grande Fiume ha bisogno più che mai. Le risorse devono essere stanziate interamente, è stato affermato, indipendentemente dall'emergenza idrocarburi.

 
Voci correlate:
  • Consulta del Po
  • onda nera
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it