[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coni e liceo Gioia: a Piacenza intesa nel nome dello sport

Coni e liceo Gioia insieme nel segno dello sport. Stamattina a palazzo Galli è stata siglata un'intesa senza precedenti a livello nazionale, e che consentirà di integrare i due mondi, fino ad adesso considerati troppo spesso agli antipodi, della scuola e dello sport.

L'accordo consentirà agli studenti del liceo piacentino, tesserati presso società Coni, di "scambiare" due ore di frequenza scolastica con l'attività sportiva. E toccherà alla società dare i "voti", in base ai risultati conseguiti nei vari campionati. Ad esempio, la partecipazione a competizioni nazionali vale un punto, mentre gareggiare a livello nazionale ne vale mezzo. Idem per le vittorie: un punto per le nazionali, mezzo per le regionali. Ma nella valutazione finale verrà considerato anche il rendimento complessivo degli studenti - atleti, come la partecipazione agli allenamenti etc..

"La scuola - dice la preside del liceo Gioia Gianna Arvedi - rinuncia ad un pezzetto di se' per poter accogliere lo sport". Del resto lo dicevano anche i latini: mens sana in corpore sana. La preside ha firmato l'intesa insieme al presidente del Coni, Stefano Teragni.

 
Voci correlate:
  • Coni
  • liceo Gioia
  • scuola
  • sport
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it