[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Edilizia residenziale: in arrivo quasi 6 milioni dalla Regione
Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale relativo al Programma straordinario di edilizia residenziale pubblica, anche Piacenza potrà contare su un ulteriore "tesoretto" da spendere per i propri progetti. Stando alle ripartizioni effettuate della Regione, gli interventi finanziati che interessano la nostra Provincia riguardano i seguenti Comuni di Piacenza (142 alloggi per 4.794.826 di Euro), Fiorenzuola (16 alloggi per 607.230 euro) e Rottofreno (4 alloggi per 396.800 euro). In totale, verranno dunque assegnati 5.798.856,00 Euro per 162 alloggi, dato che rende la Provincia di Piacenza quella con il finanziamento più consistente della Regione.
Per l'attuazione del Programma di edilizia residenziale pubblica occorre attendere una direttiva ministeriale che definisca tutti i passaggi operativi riguardanti la presentazione dei progetti, l'autorizzazione della spesa e i controlli sulla realizzazione degli interventi.
“E’ un risultato molto positivo per il nostro territorio – sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche abitative Paola Gazzolo -, raggiunto attraverso un accordo fra Regione, Province e Comuni, perché con questi fondi verranno riattati tutti gli alloggi pubblici vuoti situati nei Comuni ad alta densità abitativa e in quelli limitrofi con oltre 10.000 abitanti. Per la prima volta non si attuano riparti di risorse su semplici indicatori di popolazione, ma si attribuiscono tutti i fondi necessari ad immettere in tempi rapidi nuovi alloggi in risposta al disagio abitativo, laddove è più alta la domanda".
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it