[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Treni in sciopero, giornata di ritardi e soppressioni
  

27 febbraio - Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente dell'associazione pendolari di Piacenza sui disagi vissuti oggi dai pendolari. Nelle due foto i ritardi accumulati stamattina e stasera dai convogli.

Nel ringraziare il Sindacato Orsa per la puntuale informazione che ci viene inoltrata giornalmente e che ci permette di essere sempre in presa diretta sulle problematiche del trasporto ferroviario (a testimonianza che i rapporti tra ferrovieri lavoratori e lavoratori pendolari e studenti sono improntati al rispetto ed alla collaborazione, ed è invece il comportamento dell'Azienda che tenta di mettere gli uni contro gli altri, per nascondere le proprie pesanti responsabilità della politica dissennata sui trasporti e sui disservizii) confermiamo tutti i disagi causati sinora dallo sciopero.
Dopo le odissee di ieri causate dall'ennesimo deragliamento (Milano - Mantova del tardo pomeriggio nei pressi di Lodi, per fortuna senza vittime né feriti) i relativi ritardi epocali, dai 20 ai 200 minuti, nonché le soppressioni a pioggia, stamattina abbiamo contato sul tabellone delle partenze alla stazione di Piacenza 4 treni cancellati, ovvero i treni regionali 20403, 20424, IC 784 e 3961, il tutto nel breve volgere di 30 minuti ed in piena fascia pendolare.
In aggiunta ritardi gravissimi (stante la tratta ed i tempi di percorrenza)
sui treni garantiti e non, ad esempio per il regionale delle 6,48 da Parma ed il regionale delle 7,08 da Bologna.
Quest'ultimo era annunciato con 30 minuti di ritardo in arrivo a Piacenza.
Abbiamo quindi optato giocoforza per il primo, che partito in perfetto ritardo di 25 minuti, ha percorso con passo da lumaca paralitica il tragitto fino a Lodi, ove è arrivato alle ore 7,45. Da lì ripartito dopo 5 immotivati minuti di sosta, è arrivato a Rogoredo alle ore 8,10 il che significa 40 minuti di ritardo e non i 25 minuti che falsamente il tabellone al binario indicava, come dimostra la foto allegata, rispetto all'orario .
 
Ogni ulteriore commento sulla mistificazione e sulla disinformazione esercitata dalle FS in danno ai viaggiatori è superflua, anche perché scaturirebbe in un corollario di insulti presi da un vocabolario che necessiterebbe di neologismi, in quanto ormai interamente sfruttato.
 
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.
Ettore Fittavolini
Presidente
Associazione Pendolari Piacenza

 
Voci correlate:
  • pendolari
  • Commenti:


    Garantito l'80% dei treni?!? Dove???
    TUTTI SOPPRESSI I TRENI PER PR DALLE 7 ALLE 8,30.Viaggio di fortuna in macchina dalla stazione di Cadeo a quella di Fiorenzuola...ma anche qui niente...ritorno a Cadeo in pullman e poi Cadeo-Parma in in macchina!!! E poi dovremmo ridurre l'inquinamento???
    Silvia
    27/01/2010  23.13


    Questa mattina ho preso il treno al volo stupendomi della quasi puntualità. Solo arrivato a Milano mi sono reso conto che ero sul 6:48 in ritardo e non sul 7:08...
    Ugo
    27/01/2010  18.46


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it