[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ikea replica: "Licenziamenti confermati"

Comunicato stampa di Ikea Italia

In merito all’episodio citato nel corso della conferenza stampa indetta stamane dal Sindacato CISL, IKEA Italia Distribution conferma il licenziamento di due collaboratori impiegati nella piattaforma logistica. Questa decisione è stata presa nell’ambito di una riorganizzazione che ha permesso di creare maggior efficienza, unificando alcune funzioni operative tra diverse unità, ma che non prevede alcuna “massiccia operazione di tagli, attraverso licenziamenti singoli” come da qualcuno ipotizzato.

Purtroppo non è stato possibile prevedere il trasferimento dei due collaboratori interessati in altre posizioni all’interno dell’organizzazione di IKEA a Piacenza. E’ stato però offerto loro l’inserimento nel negozio IKEA di San Giuliano di prossima apertura.

Ad oggi i collaboratori diretti di IKEA a Piacenza sono 276, contro gli 87 del 2003, oltre ad un indotto valutabile attorno ai 300 addetti, impiegati in attività di carico, scarico e movimentazione della merce all’interno dei magazzini, gestiti da cooperative esterne.

IKEA da sempre supporta la libertà di associazione e il diritto di tutti i lavoratori di esercitare la contrattazione collettiva. IKEA crede che sia importante avere un dibattito costruttivo con i propri dipendenti e con i loro rappresentanti, al fine di creare buone condizioni lavorative e sociali che a loro volta rendano sostenibili le attività aziendali.
 

 
Voci correlate:
  • Ikea
  • Commenti:


    solo 2...mmmmm
    questa è solo la punta dell'Iceberg!
    libertario
    26/01/2010  13.10

    bel politichese
    ma che bel bla bla bla...e poi fate pure i giudici confermando i licenziamenti??? ma suvvia un pochino di umiltà dai...
    angelo
    25/01/2010  23.11

    e chi vi crede
    quindi volete far credere a noi Piacentini che con 2 persone in meno sareste riorganizzati meglio creando una maggior efficienza?? 2 su 276??? ma per piacere andate a raccontarla ad altri.......
    guido
    25/01/2010  22.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it