[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Imbocco a doppio senso sul ponte, accordo Piacenza-S.Rocco

Accordo sull'imbocco del ponte nei due sensi di marcia: la proposta sarà fatta alla prossima riunione in Prefettura dal sindaco di San Rocco al Porto Giuseppe Ravera e dall'assessore alla mobilità Pierangelo Carbone. "Ora la situazione è migliorata: si possono pensare a soluzioni alternative".

La decisione sarà presa dal tavolo tecnico che si riunisce periodicamente in Prefettura. "Stiamo studiando la situazione - spiega Carbone - per vedere come risolvere i problemi che ci segnalano in molti: oggi le code si concentrano su via Colombo e riuscire a offrire un'altra valvola di sfogo potrebbe contribuire a sistemare le cose". Soddisfatto Ravera, che ieri aveva sollecitato una decisione in tal senso. " La richiesta non arriva solo da noi - aveva detto - ma anche alcuni amministratori emiliani. Con il tragitto attuale le difficoltà sono tante ed i tempi di percorrenza troppo lunghi. Ritengo che ci sia c’è tutto lo spazio per permettere il passaggio di due auto contemporaneamente sia in via Nino Bixio che in via Del Pontiere. Mi auguro che da Piacenza arrivi il via libera".

Per l'ingresso dai due sensi occorrerà attendere ancora alcune settimane, almeno fino alla prossima riunione.

 
Voci correlate:
  • Ponte sul Po
  • Commenti:


    Perchè avercela con Auchan??
    Anzichè interessarsi di chi e perchè và a fare spesa all'Auchan..... bisognerebbe soffermarsi a pensare, a quelli che per motivi di lavoro o di residenza devono raggiungere quotidianamente i punti d'interesse, con disagi annessi...
    alessandra
    17/01/2010  18.38


    ma che Auchan!!...c'e' gente che lavora appena al di del Po come il sottoscritto, chi se ne frega del Auchan! Tutte le mattine sono costretto ad attravrsare la citta'...per poi tornare in dietro....e' assurdo!!! sopratutto se si considera l'inquinamento!
    andros73
    17/01/2010  11.30

    SOLO AUCHAN?
    Ma scusate esiste solo l'Auchan?? A me non pare.. esistono anche tanti bei negozi e altri centri commerciali...Non deve vivere solo l'AUCHAN.. anzi ha un pò stufato!
    maury
    16/01/2010  14.31


    ..il problema non deve essere solo per l'Auchan.. ma quello di fluidificare la circolazione nel suo complesso . A mio parere sarebbe una soluzione molto buona e cmq da provare!!
    Lenni
    15/01/2010  11.59

    auchan
    Basta con l' Auchan dipendenza! Cambiate supermercato ( ce ne sono diversi) , il senso unico è determinato da motivi di sicurezza. Il Sindaco di S.Rocco è un dirigente Auchan mascherato....
    luigi
    14/01/2010  15.30

    carbone parla senza sapere
    quindi propongo di spostargli l'ufficio a san rocco... magari si accorge del casino che deve affrontare per prendere il ponte. Io ormai il ponte lo prendo solo in un senso... al ritorno prendo l'autostrada
    gaetano
    14/01/2010  13.04

    MAGARIIIII...
    MAGARIIII FACESSERO L'INGRESSO A DOPPIO SENSO... COSI COM'è ADESSO è SCOMODO DA MORIRE... E OGNI VOLTA KE SI TORNA DALL'AUCHAN C'è DA FARE UNA COLONNA FINO ALLA STAZIONE E POI ANCHE IN VIA COLOMBO... E COSI T PASSA LA VOGLIA DI ANDARE ALL'AUCHAN...
    rossella
    14/01/2010  12.14


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it