[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Enìa: domani a Piacenza si parla delle prospettive di fusione

Il Consiglio di Amministrazione di Enìa ha confermato, nel corso della seduta di ieri,  Andrea Allodi Presidente di Enìa, Marco Elefanti Vice Presidente e ha nominato Andrea Viero nuovo Amministratore Delegato della società. Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto al precedente Amministratore Delegato, Ivan Strozzi, il più sentito ringraziamento per il fondamentale contribuito apportato ad Enìa nel raggiungimento degli importanti traguardi degli ultimi anni.

Andrea Viero, classe ’64, è stato Direttore Generale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Ha ricoperto anche le cariche di Direttore Generale del Comune di Gorizia (2002), Direttore Centrale Programmazione e Controllo del Comune di Milano (2001), Direttore Generale del Comune di Trieste (1996) e membro del Consiglio di Amministrazione dell’European Foundation of Management and Developement in Bruxelles (1997).

Ambiente, con il nodo dell'inceneritore di Reggio Emilia e fusioni, sulle quali e' fissato un incontro di rilievo domani a Piacenza. Sono i due temi "sicuramente in cima all'agenda" di lavoro del nuovo amministratore delegato di Enia Andrea Viero. Lo afferma lo stesso ex direttore generale della Regione Friuli, proprio oggi confermato dal nuovo cda alla guida della multiutility emiliana e che domani si presenta a Parma. "Ci sono diversi temi sul tappeto, sicuramente la fusione e' uno di quelli piu' rilevanti: credo che gia' nell prossime settimane si trattera' di prendere un orientamento, stabilendo al massimo nel giro di pochissimi mesi se fusione si' o no e con chi".

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it