[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola, oltre mille vistatori per la mostra dei presepi

Oltre mille visitatori per la mostra “I presepi ad ca’ nosa”
 
Fiorenzuola, 7 gennaio 2010  - Oltre mille persone hanno visitato l’ottava edizione della mostra “I presepi ad ca’ nosa”, promossa dall’assessorato alla Cultura e Delega alle tradizioni popolari del Comune di Fiorenzuola, in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico e del collezionismo, che si è chiusa mercoledì 6 gennaio. La magia dei presepi ha, ancora una volta, stregato grandi e piccini.

“Il successo è andato ben oltre le nostre aspettative – ha sottolineato Claudia Verdiani, consigliere delegato alle Tradizioni popolari – mercoledì 6 gennaio, ultimo giorno della mostra, considerato l’afflusso di visitatori, ci siamo dovuti fermare ben oltre l’orario di chiusura. Tutti i presepi in esposizione hanno incontrato l’apprezzamento del pubblico, che ha mostrato di gradire il lavoro dei presepisti e degli alunni delle scuole comunali, che vorrei ringraziare per il loro impegno. Un ringraziamento particolare va anche a don Gianni Vincini, che ci ha concesso la chiesa della Buona Morte per l’allestimento della mostra, e ai commercianti che hanno aderito alla nostra iniziativa”.

Per il futuro l’obiettivo del consigliere Claudia Verdiani è quello di trasformare Fiorenzuola in una sorta di “cittadella dei presepi”. 

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • presepi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it