[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I saluti di Trespidi ai dipendenti della Provincia

Tradizionale scambio di auguri oggi in Provincia tra amministratori e dipendenti con una grossa novità rispetto al passato: invece di radunare i dipendenti nella sala Consiglio dell'Ente, come accadeva negli anni scorsi, il Presidente Massimo Trespidi, i suoi otto Assessori, il Presidente del Consiglio provinciale Roberto Pasquali e il Direttore generale dell'Ente, dott.ssa Cinzia Bricchi, hanno deciso di incontrarli nelle loro tre sedi di lavoro: quella di corso Garibaldi, quella presso il palazzo dell'agricoltura di via Colombo e quella di Borgo Faxhall. Una scelta fatta per evidenziare la disponibilità e la sollecitudine della Giunta verso i propri sottoposti. Nei tre incontri, Massimo Trespidi ha espresso un giudizio molto positivo sul rendimento dei dipendenti in questi primi sei mesi di mandato. Ha molto apprezzato, in particolare, il clima cordiale ed amichevole che si è instaurato tra Esecutivo e personale (e tra organizzazioni sindacali ed Esecutivo): un fatto molto positivo, anche in considerazione dell'importanza che Massimo Trespidi e la sua Giunta attribuiscono alle relazioni umane, e che contribuirà a rendere ancor più produttivo il rapporto di collaborazione tra Giunta e suoi sottoposti negli anni a venire. “Le risorse umane - ha voluto dichiarare il Presidente - sono un patrimonio che l'Amministrazione provinciale intende valorizzare al massimo, anche con iniziative mirate di formazione e di aggiornamento professionale. Riteniamo infatti – ha spiegato –  che la pubblica amministrazione debba non solo tenersi al passo coi tempi, ma essere soprattutto in grado di percepire in anticipo i fenomeni che si svilupperanno nella società, per preparare gli strumenti adeguati ad affrontarli al meglio. Per questo ci serve personale sempre più qualificato ed aggiornato, soprattutto in quei ruoli che hanno a che fare con la gestione di esigenze particolarmente delicate, in settori come le politiche del lavoro ed il sociale. Ambiti nei quali la Provincia ha competenze fondamentali”.
Prima degli scambi di auguri con i dipendenti, Esecutivo, Presidente del Consiglio e Direttore generale hanno incontrato in sala Giunta i dipendenti andati in pensione quest'anno o che ci andranno ad inizio anno prossimo. Sono Paolo Lega, dirigente che ha operato presso il Servizio Ambiente, Rolando Casali, Luciano Ottobelli, Michele Benevento e Dario Malacalza, tutti operatori stradali, Oriella Segalini e Gianna Trespidi, del Servizio Lavoro, Roberto Martinbianco, del servizio agricoltura, e il segretario generale dell'Ente, dott. Ottavio Cotitta. A loro Massimo Trespidi  ha consegnato una medaglia d'oro ricordo.

 

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it