[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Settimana della tiroide. Dal 12 al 16 maggio visite specialistiche gratuite

Visite gratuite per prevenire e curare la tiroide. L’Azienda Usl di Piacenza aderisce alla settimana nazionale dedicata alla patologia, un’iniziativa di sensibilizzazione che ha visto come promotori l’associazione delle unità di Endocrinochirurgia italiane e l’associazione italiana della Tiroide.

 Dal 12 al 16 maggio i cittadini potranno sottoporsi a visita specialistica gratuita per verificare l’eventuale presenza di alterazioni della ghiandola.
 
L’obiettivo è quello di individuare precocemente i soggetti affetti da patologia tiroidea, clinicamente evidente o solo accennata, per evitare lo svilupparsi di problematiche più gravi.
 
L’Azienda Usl di Piacenza aderisce alla settimana di sensibilizzazione, offrendo visite endocrinochirurgiche gratuite all’ospedale di Fiorenzuola. Nel reparto di Chirurgia generale e delle tiroide opera infatti il dottor Lodovico Rosato, presidente emerito del Club delle unità di Endocrinochirurgia Italiane.
 
Per prenotare un appuntamento occorre rivolgersi direttamente al reparto (III piano dell’ospedale) da lunedì 12 a venerdì 16 maggio oppure telefonare ai numeri 0523/989670 o 0523/989662.
 
La Chirurgia generale e della tiroide di Fiorenzuola è stata selezionata fra i centri italiani di riferimento per la consolidata e qualificata esperienza maturata nell’ambito dell’endocrinochirurgia. Inoltre, all’interno della rete ospedaliera integrata della nostra provincia, la direzione Ausl ha individuato il reparto come sede per la Chirurgia endocrina, avvalendosi delle professionalità che vi si sono sviluppate e ulteriormente integrandole in questi ultimi mesi.
 
I cittadini che non potranno aderire all’iniziativa durante la settimana dal 12 al 16 maggio possono rivolgersi, tramite prenotazione CUP, all’ambulatorio di Endocrinochirurgia tutti i lunedì dalle ore 14.30 alla 16.00.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it