[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola: corso di cittadinanza per i nuovi residenti

Giornata dell’accoglienza: l’Amministrazione comunale di Fiorenzuola ha salutato i nuovi residenti

Fiorenzuola, 14 dicembre 2009 - Si è svolta sabato 12 dicembre, all’auditorium dell’ex convento San Giovanni, la Giornata dell’accoglienza, un appuntamento tradizionale promosso dall’Amministrazione comunale di Fiorenzuola per salutare i nuovi residenti di tutte le nazionalità, che hanno portato a quota 14.947 il numero dei cittadini totali.

Il sindaco Giovanni Compiani ha dato il benvenuto tutti gli intervenuti, presentando gli assessori Angelo Mussi (Servizi sociali) e Tiziano Chiocchi (Ambiente), il presidente del Consiglio Comunale Santino Bravo e Cirillo Carra, in rappresentanza dell’Ausl di Fiorenzuola.

Nel corso dell’incontro si è parlato di edilizia popolare e sono stati illustrati ai nuovi residenti, anche attraverso la consegna di depliant in lingue diverse, i servizi sociali e scolastici, quelli per i disabili e quelli relativi all’igiene urbana, le opportunità a disposizione di tutti i cittadini e le iniziative a loro dedicate.

“Il nostro intento – ha osservato l’assessore Angelo Mussi – è quello di instaurare un dialogo con i nuovi residenti per agevolare il loro inserimento nella realtà fiorenzuolana, sotto tutti i punti di vista”.

Per questo verrà riproposto il corso di “cittadinanza” che ha debuttato l’anno scorso, con l’obiettivo di presentare la Costituzione, le regole amministrative, la storia e la cultura italiane.

Fonte Ufficio stampa Comune di Fiorenzuola

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it