[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Peri: "Inaccettabili i tagli degli Intercity a Fiorenzuola"

Ancora un impegno dalla Regione per il servizio ferroviario, con una lettera indirizzata all’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e per conoscenza a Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo Fs, perché non venga azzerato il servizio Intercity a Fiorenzuola – previsto, invece, dalla bozza del nuovo orario – non sia dimezzato a Faenza, né ridotto a Forlì e Cesena. L’ha scritta l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione, Alfredo Peri.

“La soppressione del servizio Intercity prospettata da Trenitalia causerebbe a Faenza, Fiorenzuola e altre città un grave disagio” sottolinea l’assessore. Considerando solo gli abbonati, i viaggiatori interessati a utilizzare i treni IC/ESCity “sono almeno 200 a Faenza e circa 50 a Fiorenzuola – aggiunge – . Per queste persone, che appartengono al nutrito gruppo di quasi 4.000 abbonati dell’Emilia-Romagna, la Regione versa a Trenitalia una compensazione per l’integrazione tariffaria di circa 1,5 milioni di euro all’anno, a cui si aggiungono gli oltre 400mila euro complessivi pagati dagli abbonati stessi. Non sono briciole”.

“Attendo per le prossime ore una sua proposta per la soluzione di questo problema – conclude Peri – perché, in quanto amministratore di un territorio così importante non posso accettare che parti dell’Emilia-Romagna restino escluse senza motivo dal processo di crescita  che stiamo attuando con un impegno così rilevante da parte della Regione e con una buona dose di pazienza da parte dei pendolari. Infatti non è accettabile che mentre aumentiamo i servizi regionali dell’8% vengano ridotti quelli del servizio nazionale. Anche il ministro potrebbe dire la sua”.
 

 
Voci correlate:
  • Pendolari
  • Peri
  • Trenitalia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it