[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sanita' privata, in 400 senza contratto

Sanità privata, sono 400 i lavoratori piacentini che dal 2006 non vedono il rinnovo del proprio contratto nazionale. Una situazione insostenibile per i sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil che hanno indetto in tutta Italia lo stato di mobilitazione. A livello territoriale si chiede alle aziende (nel Piacentino sono 3) di firmare un pre contratto, in grado di garantire ai dipendenti almeno i  benefici economici previsti dall'intesa. 

Una proposta che in altre realtà d'Italia è già stata attuata, sottolineano i sindacati, i quali fanno notare come le aziende sanitarie private siano soggette ad un basso rischio d'impresa, in quanto lavorano in convenzione con il pubblico. I contatti con i rappresentanti delle tre società sono già stati avviati, e i sindacati hanno detto di essere intenzionati ad attendere fino al 10 ottobre. In caso non arrivi risposta, o che questa sia negativa, scatterà una fase di protesta mirata non solo all'informazione della cittadinanza, ma con il coinvolgimento delle istituzioni piacentine: il prefetto, il Comune e Provincia di Piacenza, quest'ultima a maggior ragione visto che presiede la conferenza socio sanitaria.

 
Voci correlate:
  • azienda sanitaria privata
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it