[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Matrix, Tg3 e Il Giornale: Piacenza sui media nazionali

Di nuovo al centro delle testate nazionali accorse all'ombra del Gotico per  "tastare" il polso di una fetta di Nord, che ha premiato la Lega alle ultime elezioni politiche. Piacenza è di nuovo sulla ribalta dei media nazionali: un servizio televisivo di Carmen Santoro è andato in onda sul Tg3 delle 19 con interviste a lavoratori e imprenditori di alcune fabbriche locali (Lafer e Nordmeccanica), e l'intento di comprendere il boom del fenomeno Carroccio. Oggi è Il Giornale di Milano a dedicare un lungo reportage alla nostra città dal titolo eloquente: "Oltre cento rapine Piacenza ora ha paura". Il racconto di Cristiano Gatti offre una rappresentazione da "isola felice ormai perduta" della nostra provincia, tratteggiando un territorio assediato dalla microcriminalità. Leggi il pezzo qui.

Ieri sera è andato in onda il servizio registrato domenica scorsa a Morfasso per la trasmissione Matrix che Enrico Mentana conduce su Canale 5. Al centro dei riflettori il caso del paese della Val d'Arda dove il Carroccio ha conseguito un exploit elettorale: interviste a Marco Rigolli, il sindaco, e anche a Guido Molinaroli, direttore di simpatie leghiste della cooperativa Copra.  

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it