[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Emiliana Conserve, Brusatassi: "Il 15 ottobre il piano industriale triennale" FOTO E VIDEO
 

"Il ricavo di quest'anno sarà lo stesso dell'annata precedente: 60 milioni di euro. E non perderemo un chilogrammo di fatturato. Un risultato ottimo, nonostante le difficoltà iniziali con le quali è partita la stagione. E non è finita qui, entro il 15 ottobre presenteremo il piano triennale di sviluppo di Emiliana Conserve". Parla con comprensibile soddisfazione Gianni Brusatassi, rappresentante dei nuovo gruppo alla guida dell'azienda che detiene i due stabilimenti di San Polo (Podenzano) e Busseto (Parma), dove ogni giorno arrivano 40mila quintali di "oro rosso", pomodori pronti ad essere trasformati in polpa ed essere imbottigliati e inscatolati nelle linee di produzione.

"Lo stabilimento di San Polo ha visto lo scorso anno un investimento di 5 milioni di euro - aggiunge il sindaco Ghisoni -, molte apparecchiature sono state rinnovate. Averne consentito la riapertura in così poco tempo ha consentito di evitare un grave danno a tutto il territorio: era impensabile lasciare tutto il pomodoro nei campi, come qualcuno aveva suggerito di fare. Il risultato di oggi è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra le istituzioni a tutti i livelli, con un apporto decisivo da parte della Regione".

"I due stabilimenti di San Polo e di Busseto vedono impegnati oltre 500 lavoratori, 20 fissi e 250 stagionali nel Piacentino e 30 fissi e 200 stagionali nel Parmense - aggiunge Renzo Scoglio -, e per noi aver raggiunto l'obiettivo di aver garantito l'apertura delle due sedi e di aver quindi salvaguardato i livelli occupazionali è motivo di grande soddisfazione. Continuiamo invece a non capire le obiezioni sollevate da alcune associazioni di categoria, che avrebbe preferito un esito diverso per questa vicenda".

 
Voci correlate:
  • Emiliana Conserve
  • San Polo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it