[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza nel forno (36 gradi), sabato arriva la pioggia

AGGIORNAMENTO 19 agosto -  La morsa del caldo non si allenterà fino a sabato pomeriggio, quando sul nord Italia è previsto il transito di un fronte perturbato che porterà temporali e piogge intense anche su Piacenza e provincia. Secondo le previsioni dell'Osservatorio Meteo Alberoni, il tempo muterà da sabato pomeriggio con l'arrivo delle prime nubi fino alla serata e alla nottata. Dalla tarda mattinata di domenica ci sarà un miglioramento. Capitolo temperature: ieri è stata toccata quota 36 gradi, oggi e domani 35 e venerdì si dovrebbe arrivare di nuovo a 36 gradi. La colonnina di mercurio scenderà di un paio di gradi a partire da sabato e poi domenica è previsto il calo più consistente di 4-5 gradi.

Il comunicato Ansa sul caldo

Continua il grande caldo in Emilia Romagna. L'Arpa regionale prevede domani temperature minime sui 21 gradi e massime di 32 sulla costa e 37 nelle zone di pianura. Annunciate ancora ''diffuse condizioni di disagio bioclimatico''. Venerdi' minime stazionarie o in locale lieve aumento, fra 21 e 23 gradi; le massime toccheranno i 33 gradi nella fascia costiera e i 38 nel settore centrale della regione. Il transito di un veloce sistema frontale, seguito da aria piu' fredda, portera' un passaggio temporalesco nella notte tra sabato e domenica, con sensibile diminuzione della temperatura. (ANSA).

---

Una leggera tregua è prevista soltanto per sabato prossimo, per il resto sarà una settimana rovente per Piacenza e l'intera pianura padana. Le temperature di questa seconda decade di agosto - viene precisato dall'Osservatorio Alberoni - sono al di sopra delle medie stagionali di 5-6 gradi. Oggi si toccherà quota 35 e fino a venerdì la colonnina di mercurio oscillerà di uno o due gradi soltanto. Sabato è previsto il transito di un sistema frontale sulle regioni centro-orientali del Nord Italie e il caldo dovrebbe allentarsi, con una diminuzione della temperatura di 4-5 gradi. Da domenica torna il bel tempo e di nuovo si supereranno ampiamente i 33 gradi. Pare che l'intero mese di agosto si materrà piuttosto caldo.

 
Voci correlate:
  • agosto
  • caldo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it