[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inaugurato il nuovo Obi. Oggi apertura per il pubblico GUARDA I VIDEO
  

L'incontro con la stampa - Una promessa mantenuta. Cosa non facile, soprattutto in questo momento di crisi economica. Dopo quasi 9 mesi di gestazione, oggi Obi riaprirà i battenti a Montale, di fianco all'ipermercato Gotico. Tre mesi di lavoro, dopo la consegna del cantiere da parte delle forze dell'ordine, e quattro milioni di euro di investimento. Sono questi i numeri che dimostrano l'attacamento della multinazionale tedesca del fai da te alla clientela piacentina e ai propri lavoratori. "Mi è sembrato giusto tenere proprio qui, all'Obi, la cerimonia di inaugurazione - ha sottolineato l'amministratore delegato Antonio Magnaghi -. Il 25 settembre scorso abbiamo assistito ad uno spettacolo che mi fa rabbrividire. Ma già dalla mattina dopo ci siamo messi al lavoro per ricostruire e ridare un lavoro ai nostri dipendenti: abbiamo incontrato i sindacati e trovato subito un accordo, approvato dalla Provincia di Piacenza. Questa avventura ha dimostrato due cose: spesso si parla male dell'Italia, e a sproposito, e che quando la gente sa come si lavora, si ottengono grandi risultati".Tra i presenti anche Davide Luglio, direttore della sede piacentina di Obi, il neo assessore al Lavoro della Provincia, Andrea Paparo, e l'assessore del Comune di Piacenza Katia Tarasconi. Presenti anche Vincenzo Guerriero (Uil) e Michele Vaghini (Cisl), i quali hanno ricordato il buon lavoro fatto, nei mesi scorsi, in collaborazione con l'ex assessore al Lavoro Fernando Tribi, ed espresso soddisfazione per la riapertura della sede.

 

Tra gli elementi di novità, l'apertura di una sezione dedicata alle piastrelle e al potenziamento della corsia dedicata ai lavori di manutenzione elettrica, rivolta anche a clienti professionisti e non solo per gli amanti del fai da te. Da domani l'apertura al pubblico, negli orari consueti.

 

--------

 

“Vi è mancato l’Arancio? Ve l’avevamo detto che saremmo tornati presto!” Con questo claim, OBI annuncia alla popolazione piacentina di aver completato i lavori di ricostruzione del Negozio OBI e di riaprire nuovamente battenti oggi 2 luglio, a seguito del disastroso incendio del 25 settembre scorso che lo aveva reso inagibile.

 

La multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage ed il giardinaggio, presente nella città di Piacenza dal 1995, ce l’ha dunque fatta a mantenere la promessa. In soli 9 mesi è, infatti, riuscita a riaprire il Punto Vendita a fianco del Centro Commerciale Gotico, ridando il proprio centro di fai-da-te agli appassionati di bricolage della zona che, in questi mesi, hanno continuato a scrivere e a chiedere novità in merito alla riapertura del Negozio.

 

Il nuovo negozio OBI di Piacenza, ancor più ampio del precedente, si estende su una superficie di circa 6.340 mq, di cui 1.160 mq di area esterna, tra cui un’ampia serra di circa 700 mq.

Il centro OBI può vantare numeri davvero grandi per offrire alla clientela il miglior servizio e un’ampia offerta di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

9 casse per velocizzare e snellire le operazioni di pagamento evitando lunghe code ed un team di 50 dipendenti che, nel periodo di inattività del Punto Vendita piacentino, erano stati in parte in cassa integrazione ed in parte avevano lavorato presso altri Negozi della rete vendita OBI, in particolare presso quello di Fidenza, nonché qualche  nuova assunzione.

Una struttura importante per OBI che è sempre più consapevole del fatto che, in un clima di grande concorrenza ed omogeneità dell’offerta, sono le persone a poter fare realmente la differenza. Da qui l’organizzazione di un’importante attività di team building che ha coinvolto i 50 dipendenti del nuovo Centro di Piacenza durante il week-end antecedente l’apertura, dal titolo “Insieme facciamo la differenza”.

 

Il punto vendita OBI si rivolge ad un bacino d’utenza di circa 55.000 famiglie e rappresenta una forte attrattiva per oltre 125.000 piacentini ed abitanti dei Paesi limitrofi che da OBI potranno trovare tutto ciò che serve per abbellire, sistemare, decorare, pitturare e rinfrescare la “propria casa con le proprie mani” creando un ambiente che rispecchi la propria personalità e il proprio stile di vita.

Come negli altri 42 punti vendita italiani, anche il negozio OBI di Piacenza è suddiviso in 4 distinti mondi: tecnico, garden, abitare e costruire e vanta un “sistema di navigazione interno” che permette di orientarsi con estrema facilità, individuando immediatamente la zona del negozio in cui è presente la categoria di prodotto desiderata, attraverso l’associazione di ciascun settore merceologico ad un colore.

 

Il nuovo punto vendita di Piacenza offre numerosi servizi gratuiti che danno un valore aggiunto all’ampio assortimento presente, quali il servizio tintometrico per la personalizzazione delle tinte, il taglio e la bordatura del legno, la progettazione di impianti di irrigazione, la vendita di tessuti, linoleum e moquette al metro, la realizzazione di tapparelle, veneziane e porte a soffietto su misura, nonché il nuovissimo servizio di pulizia delle canne fumarie di stufe, camini e boiler a legna.

 

E per dare il benvenuto alla clientela, in occasione della riapertura del Negozio al pubblico, OBI regala uno zaino “sport” con spallacci imbottiti e pratico porta cellulare, a tutti coloro che effettueranno un acquisto minimo pari a 30 Euro in un unico scontrino su qualsiasi prodotto, inclusi quelli in promozione presenti sul volantino di apertura.

 

Tante sono le novità nei servizi e nelle offerte presenti nel nuovo punto vendita piacentino che OBI ha voluto introdurre quale speciale ringraziamento alla clientela di Piacenza e provincia, che da sempre ha dimostrato grande attenzione all’insegna OBI, anche attraverso le numerose comunicazioni di solidarietà dopo il tremendo incendio del 25 settembre 2008!

OBI invita quindi tutti i cittadini di Piacenza e provincia all’apertura ufficiale che si terrà il 2 luglio 2009 all’interno del Centro Commerciale Gotico.

www.obi-italia.it

 

 
Voci correlate:
  • Montale
  • Obi
  • Commenti:



    il mio bell'OBONE!!! quanto mi sei mancato!!! domani vengo da te e mi rovino di shopping.
    riky
    01/07/2009  17.28

    orari
    Da domani gli orari tornano quelli di sempre...
    redazione
    01/07/2009  15.18

    OBI
    Provocazione:vista la serietà e capacità della dirigenza OBI,perchè non affidare a loro la ricostruzione del ponte?
    Luigi
    01/07/2009  15.09

    bentornato obi!!
    a che ora sara' l'inaugurazione?
    Antonietta
    01/07/2009  15.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it