[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'imprenditore bobbiese Malacalza neosocio della Pirelli

L'imprenditore bobbiese Vittorio Malacalza, 69 anni, è diventato socio di Pirelli nella sua cassaforte di famiglia, la Camfin, con un 3,5 per cento che può diventare 25 per cento entro l’anno, consolidando così la seconda posizione nel capitale della finanziaria. Malacalza, genovese d'adozione, viene da Bobbio, dove possiede ancora una splendida villa. Da qui è partito nella sua scalata economica da perfetto self made man.

Malacalza stava esaminando decine e decine di dossier per investire bene il suo capitale, costruito in una vita senza mai sbagliare un colpo. Da commerciante di acciaio a socio del mitico Bruno Bolfo nella Duferco, che porta via il mercato a Lucchini e cerca di comprare, prima di Riva, l’Italsider di Genova, tra gli anni Ottanta e Novanta si era incamerato Trametal, Spartan Uk, Mag Steel e ha trasformato Ansaldo Conduttori in un gioiellino. Ora è entrato nel salotto milanese dove porterà non solo le decine di milioni della sua partecipazione a Camfin, ma l’esperienza accumulata nei business dell’energia e i rapporti veramente d’acciaio con Cina e Russia, fondamentali per Pirelli.

 
Voci correlate:
  • Pirelli
  • Vittorio Malacalza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it