[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Spaccio di coca in piazza: un arresto e due denunce
 

Incontrava i clienti in piazza Cavalli per venderli la dose di cocaina. La polizia ha smascherato un giro di spaccio che aveva come baricentro il salotto buono della città. Le manette sono scattate per un albanese classe '86, mentre le denunce sono state spiccate per un connazionale del '79 e una ragazza piacentina classe '80. Per tutti l'accusa è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I fatti

Il pusher l'altra sera viene contattato dai clienti in piazza Cavalli: lui incassa subito i soldi e va a procurarsi la coca. Ma quando torna all'ombra del Gotico, s'imbatte in una volante della squadra mobile e in fretta e furia si libera della droga. Gli agenti non ci cascano e, ripercorrendo a ritroso l'itinerario dello straniero, rinvengono in via Garibaldi dietro un contatore elettrico e poi in un'area di cantiere lo stupefacente: in totale 7 grammi di coca già suddivisi in bustine. La successiva perquisizione dell'abitazione dell'albanese porta alla scoperta di 4mila euro in contanti. Non ci sono tuttavia ancora gli elementi per accusare l'uomo di spaccio. Ma a tradirlo è il celllulare che continua a squillare. E' la ragazza piacentina che chiede informazioni: risponde la Polizia, che pensa bene di fare una visita nella casa della giovane. E qui nel suo garage trova 20 grammi di coca e tutto il kit per il suo confezionamento (bustine e bilancino di precisione): il locale era il luogo di preparazione e smistamento della droga. Scattano così le manette per l'albanese, e la denuncia per un connazionale, suo convivente, e per la ragazza. 

 

 
Voci correlate:
  • Piazza Cavalli
  • Polizia
  • Spaccio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it