[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Controlli in via Patrioti: 4 clandestini e alloggi fatiscenti

La caduta di un cornicione in un appartamento di via Patrioti - forse a causa delle intense piogge di questi giorni - ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che così hanno scoperto varie irregolarità e anche un "furto di energia elettrica". Tutto è avvenuto ieri mattina, quando la questura ha disposto una serie di controlli a tappeto sugli alloggi dislocati tra via Roma e via Patrioti: controlli interforze eseguiti da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Sono stati passati al setaccio 12 appartamenti, controllate un centinaio di persone, otto delle quali condotte in questura per accertamenti. Quattro di queste si sono rivelate in stato di clandestinità: cittadini egiziani, per i quali si sta valutando l'espulsione o l'invio in un centro di permanenza temporaneo. Durante le perquisizioni due stranieri hanno tentato la fuga, ma sono stati subito bloccati. In uno degli alloggi visitati dalle forze dell'ordine si è staccato un pezzo di solaio e così sono stati chiamati i vigili del fuoco e gli ispettori dell'Ausl: i quali hanno accertato che nella casa l'impianto di riscaldamento non era a norma e che il proprietario si era allacciato abusivamente alle rete elettrica del vicino. Per questo è stato denunciato per furto.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it