[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scandalo formaggi: i dipendenti Galbani fanno un'esposto in Procura

Un nuovo importante tassello si aggiunge all'inchiesta sui formaggi avariati reimmessi nel mercato alimentare che vede al centro dell'azione di indagine le procure di Cremona e Piacenza. A riferirne è la Repubblica, con un nuovo articolo (vedi qui) di Paolo Berizzi.

Un esposto è stato presentato dai dipendenti della Galbani alla procura di Perugia, i quali hanno ammesso che per anni sono stati obbligati a contraffare le date di scadenza per riammettere sul mercato i famosi formaggi. Oltre a questa truffa ai danni dei consumatori, i lavoratori hanno dichiarato che le merci qualificate come residui lattieri e caseari erano composti da croste di gorgonzola ad uso zootecnico, che tornavano nel ciclo alimentare con l'aggiunta di elementi chimici. Già nel 2005 i dipendenti avevano iniziato a chiedere spiegazioni all'azienda, la quale ha comunque continuato comunque questa consuetudine illegale. Alla fine gli stessi dipendenti preoccupati per i consumatori hanno denunciato questa intollerabile situazione.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it