[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Castelvetro: caccia al serpente gigante

E' caccia a un grosso serpente, forse un pitone, nei boschi lungo il Po a Castelvetro Piacentino. Carlo Orsi, pensionato settantenne e guardiacaccia volontario che ha avvistato il rettile, ha riferito che è di colore marrone-arancio e che è lungo sei metri. Dopo l'avvistamento l'uomo ha portato sul posto la polizia provinciale. Quando l'anziano ha visto il serpente era in compagnia del suo cane che è fuggito. "Qui ci sono bisce e anche vipere - dice l'uomo - ma un animale del genere non l'avevo proprio mai visto se non in televisione". Il 70enne tornerà anche nei prossimi giorni sul luogo insieme a uomini della locale Protezione civile, che ha organizzato una battuta per trovare il serpente. Si tratterebbe di un pitone o forse di un boa, quasi certamente abbandonato. L'etologo cremonese Riccardo Groppali ritiene che il rettile non possa sopravvivere a lungo con le temperature basse di questi giorni.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it