[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Spaccio di cocaina in citta' e provincia: 7 arresti
  

Sgominata dai carabinieri una rete di spaccio di cocaina che interessava Piacenza, la val Trebbia e la val Nure. Sette le persone arrestate. Si tratta di 5 piacentini e di 2 albanesi. Tutti devono rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Bobbio e della stazione di Rivergaro, nella giornata di mercoledì. La notizia è stata resa nota oggi, nel corso di  una conferenza stampa avvenuta alla procura della repubblica, alla presenza del procuratore capo Lucio Bardi e del Pm. Gilberto Casari.

Le persone arrestate sono: Dorian Uku e Elton Ashiku, di 19 e 22 anni, albanesi e i piacentini: Massimo Maserati, 35 anni, Ranuccio Patelli, 40 anni, Gin Luca Barbieri, 40 anni, Tarcisio Ghisoni, 55 anni e Giuseppe Labò, 45 anni.

Secondo l’ipotesi accusatoria queste persone (il cui arresto è stato convalidato oggi dal gip) avrebbero ceduto cocaina ad una clientela medio alta, ossia a persone che sarebbero state disponibili ad acquistare quantitativi di cocaina spesso superiori ai soliti uno o due grammi. Nel corso di questa indagine denominata “Arbash” sono state denunciate altre 6 persone, perché accusate di aver ceduto dello stupefacente e segnalate altre 30 come assuntori di stupefacenti. Secondo quanto riferito nel corso della conferenza stampa l’indagine è incominciata nell’autunno del 2006 in seguito al fermo di un giovane con due grammi di cocaina a Rivergaro. Si è risaliti al suo presunto spacciatore e tenendo d’occhio quest’ultimo, i carabinieri sono riusciti ad individuare gli altri che avrebbero gestito fino a 400 grammi di cocaina la settimana, rifornendosi periodicamente nel milanese e nel lodigiano.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it