[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Botte e minacce con un coltello, ispettore salva madre e figlio
La prontezza di un ispettore della polizia in forza alla questura di Piacenza ha evitato che lo scoppio di violenza da parte di uomo, entrato nel suo appartamento per riprendersi la moglie e il figlio, potesse avere conseguenze ben più gravi.
 
Tutto è successo questa notte in una palazzina di via Neve a Piacenza. L’ispettore, sentiti dei lamenti provenire dal cortile condominiale, ha trovato una signora in lacrime insieme al figlio di appena due mesi. La donna, una 31enne di origine bosniache, ha raccontato di essere stata malmenata dal convivente, un connazionale di 39 anni: l’ispettore, a quel punto, ha accolto lei e il bambino all’interno della sua abitazione. Poco dopo il 39enne si è presentato davanti all’appartamento battendo i pugni contro la porta e pretendendo di entrare.
 
L’uomo, visibilmente ubriaco, è riuscito ad aprire la porta e, brandendo un coltello da cucina di una ventina di centimetri, ha preteso che la moglie e il figlio tornassero da lui. L’ispettore ha provato a frapporsi per proteggere donna e bambino: ne è nata una colluttazione nel corso della quale è stato colpito con un pugno al volto. Anche la 31enne è rimasta accidentalmente ferita con il coltello ad una mano.
 
L’ispettore è poi riuscito a mettere in salvo il bambino portandolo fuori dall’abitazione e a chiamare i colleghi: una volante è giunta sul posto e l’aggressore, non senza fatica, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata e violazione di domicilio. Oltre al coltello nel giubbotto sono state trovate un paio di forbici. Sarà processato per direttissima.
 
Voci correlate:
  • arresto
  • polizia
  • Commenti:



    che coraggio l'ispettore, tanto rispetto per lui
    Anacleto
    23/12/2010  20.11

    Pena?
    Se è recidivo si farà circa 9 mesi di prigione x resistenza mentre se è incensurato,uscirà subito x sospensione pena..
    roby
    23/12/2010  19.41

    Sarà processato per direttissima.
    chissà quale dura pena lo aspetta ?!?
    Francis
    23/12/2010  15.43


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it