[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Banca sventa truffa ad anziana, due denunce

Per la seconda volta in pochi giorni è stata la banca a salvare un'anziana che era finita nella rete di due truffatori. Dopo il caso dell'impiegata che aveva permesso di sventare un raggiro da 15mila euro ai danni di una 80enne, questa volta è stato un funzionario della sede centrale della banca di Piacenza a insospettirsi davanti alla richiesta di una 77enne piacentina che chiedeva di poter fare un ingente prelievo. L'uomo ha così avvisato la polizia che ha identificato i due presunti truffatori che attendevano la donna all'esterno dell'istituto di credito. Per loro è scattata la denuncia per tentata truffa.

Truffa del resto, spariscono 200 euro

Tornano in azione i truffatori "del resto". Questa volta ad essere preso di mira è stato il negozio sortivo Cisalfa al centro commerciale Gotico dove ieri un uomo ha acquistato merce per circa 10 euro pagando con una banconota da 500 euro. Creando confusione alla commessa, ha detto di voler restituire la merce e ha riconsegnato il resto "alleggerito" di circa 200 euro. Quando la ragazza si è accorta dell'ammanco il truffatore si era già allontanato. Sul posto le volanti della polizia.

 

 
Voci correlate:
  • denuncia
  • polizia
  • truffa
  • Commenti:


    salvati dalle banche..........ma mi faccia il piacere!
    chissà quanti poveri pensionati sono stati fregati negli ultimi anni dalle banche che in queste occasioni non fanno altro che salvare se stesse essendo in vigore una normativa antireciclaggio che per importi ingenti in contanti necessita segnalazione.....
    cris
    04/12/2010  18.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it