[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tenta di truffare un'anziana. 80enne salvata dalla banca
E’ stata la prontezza dell’impiegata di una banca a “salvare” un’anziana piacentina caduta nella rete di un truffatore.
 
La donna, 84 anni, aveva ricevuto la telefonata di una persona che le aveva fatto credere di essere il figlio di una conoscente: “Mi servono 15mila per comprare un’auto” – le ha chiesto, dicendole addirittura che avrebbe fatto arrivare un taxi sotto la sua abitazione per accompagnarla in banca a prelevare il denaro.
 
L’anziana si era fatta convincere, e si era recata presso un istituto di credito cittadino, chiedendo di preparare il denaro. Di fronte all’entità della cifra l’impiegata si è subito insospettita ed ha avvisato la nipote dell’84enne, cointestataria del conto corrente.
 
La ragazza ha raggiunto l’anziana nella sua abitazione di via Gadolini a Piacenza: quando il truffatore ha telefonato per avere le conferma dell’avvenuto prelievo e ha capito che all’altro capo della cornetta non c’era la sua vittima, ha riattaccato senza farsi più sentire.

LE ALTRE DI NERA - Si sarebbero spacciati per agenti della guardia di finanza, probabilmente per mettere a segno un furto, i due rumeni 30enni fermati questa notte dalla polizia nei pressi di via dell'Artigianato a Piacenza dopo un breve inseguimento. La coppia aveva preso di mira un camionista francese che dormiva all'interno del proprio tir, dicendo di dover eseguire un controllo sul carico. Alla vista degli agenti hanno cercato di fuggire attraverso i campi ma sono stati bloccati, mantre un terzo complice, alla guida di un'auto è riuscito a scappare. Condotti in questura, per loro si prospetta una denuncia per usurpazione di titolo e tentato furto.

Ruba un paio di scarpe di scarso valore e viene denunciato per furto. E' successo al negozio Pittarello a Borgo Faxhall. L'uomo, un piacentino di 64 anni, si era impossessato di un paio di scarpe di circa 40 euro, nascondendole sotto il maglione, a sua volta rubato in un altro negozio. I suoi movimenti non sono però sfuggiti al personale di sorveglianza che ha avvisato la polizia. per il 64enne è così scattata la denuncia.

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  • Commenti:


    Che ridere
    Salvata da una Banca. Ditelo a quelli che si sono visti portar via la casa....dalla banca che salb vataggi fanno
    Zio Adolfo
    02/12/2010  00.21


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it