[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cinghiale in autostrada, panico a Guardamiglio

L’altra notte, sull’A1 Milano-Bologna, all’altezza di Guardamiglio, un cinghiale impazzito ha creato il caos in autostrada. L'animale, di grossa taglia, è riuscito ad entrare nella carreggiata che porta il traffico verso sud e dopo essere stato schivato da diverse macchine alla fine si è scontrato con un furgone e un'auto.
Per fortuna non ci sono stati feriti, a parte il cinghiale che è morto, come spiega la Polizia stradale di Guardamiglio, ma l'episodio - afferma la Coldiretti Lombardia - è l'ennesima dimostrazione che questa specie selvatica sta diventando sempre più invasiva e ormai in tutta la regione vengono segnalati episodi sia di campi devastati che di incidenti stradali.
Da Varese a Milano, da Pavia a Brescia e a Bergamo e adesso anche Lodi, sono numerosi i danni causati dai cinghiali: una delle ultime stime della Regione parla di circa 100 milioni di euro negli ultimi cinque anni. Per questo la Coldiretti Lombardia chiede piani di abbattimento più incisivi e risarcimenti più rapidi e congrui per le aziende agricole.
 

 
Commenti:


al cinghial
Su di salam,e via cun la dop igt e còcòcò
lisandar
31/10/2010  10.55

mi propongo ...
... come predatore naturale di cinghiali! Mi serve solo qualcuno che sappia conciarne la pelle :-)
Ado
29/10/2010  13.34


hai pienamente ragione
paolo
28/10/2010  18.16

Gianmaria sii obiettivo
Al cinghiale non è stato tolto il proprio habitat: vive in boschi, non nei campi! il "problema" è che sono molto prolifici (da 3 a 12 cuccioli) e non hanno nessun predatore naturale. quindi aumentando si spostano in pianura alla ricerca di cibo!
Luca
28/10/2010  17.40

ecco la coldiretti
Ecco la coldiretti che non aspetta altro per trovare una scusa per avere dei risarcimenti, ovviamente a danno di animali a cui è stata tolto il proprio abitat... continuiamo pure a dar la colpa a innocenti animali
gianmaria
28/10/2010  13.57


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it