[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Minaccia un 12enne con un coltello, denunciato

Si sarebbe intromesso in una partita a calcio tra alcuni ragazzini per poi minacciarne uno con un coltello a serramanico. L'episodio, che ha portato alla denuncia di T.A, 55enne già noto alle forze dell'ordine, si è verificato qualche giorno fa nei pressi di Rivergaro. L'uomo, visibilmente ubriaco, ha iniziato a disturbare con insistenza il gruppo di giovanissimi che si stavano sfidando a pallone all'interno di un campetto . Dopo aver chiesto di poter prender parte alla partita, avrebbe estratto un coltello minacciando uno dei ragazzi, di soli 12 anni.

Sono stati gli stessi giovanissimi a richiamare l'attenzione dei carabinieri di Rivergaro, di passaggio nelle vicinanze, indicando il 55enne che nel frattempo si era allontanato. Controllato, è risultato effettivamente in possesso del coltello. Dovrà ora rispondere di minacce aggravate e porto abusivo di oggetti atti all'offesa.

Quaranta coltelli in macchina, denunciato

Girava in macchina con decine di coltelli che teneva liberamente nell'abitacolo della vettura. A finire nei guai un ucraino 37enne, fermato per un controllo dai carabinieri nei pressi di Bettola. All'interno della sua jeep i militari hanno scoperto una quarantina di coltelli di vario tipo, oltre ad un falcione e un machete. "Sono un regalo" - ha detto l'uomo: una giustificazione che non gli ha evitato una denuncia per porto abusivo di oggetti atti all'offesa.

Tasso alcolico sei volte oltre il limite, denuncia e patente ritirata per un 52enne

Alla guida con un tasso alcolico di 3,04, vale a dire oltre sei volte oltre il limite consentito. Dovrà scordarsi l'auto per un bel po' un rumeno di 52anni residente a Bobbio, fermato nel week end dai carabinieri di Rivergaro. La sua auto, una Golf, era stata notata mentre procedeva a zig zag invadendo più volte la corsia opposta a quella del senso di marcia: giunta nei pressi di Quarto ha addirittura rischiato di investire alcune persone che si trovavano all'esterno di un ristorante. Intercettato poco dopo, per l'uomo è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e al sequestro dell'auto aifini della confisca.

Altre tre persone sono state denunciate sempre per guida in stato di ebbrezza nel corso dei controlli effettuati nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Bobbio: si tratta di un 27enne di Milano, un 49enne residente in provincia di Lodi ed un 38enne pavese. Gli stessi carabinieri hanno segnalato alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti quindici persone, sequestrando in tutto 35 grammi di hashish, 10 di marijuana e 2 di cocaina. 

Nuova truffa per il finto titolare di agriturismo

Nuova denuncia per truffa a carico di M. M., il 41enne di San Giorgio più volte autore di raggiri di vario tipo. Già sperimentata in passato la tecnica utilizzata: fingendosi il titolare di un agriturismo di Ziano ha acquistato diversi generi alimentari da quattro negozianti di Bobbio e Coli, per un totale di circa diecimila euro, ed è sparito senza pagare,
 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • denuncia
  • rivergaro
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it