[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un anno di Strade Sicure: "Bilancio positivo"

E’ sicuramente positivo il primo bilancio a Piacenza dell’operazione “Strade Sicure”, che vede impegnate sul campo pattuglie formate dai militari del Genio Pontieri e da uomini di polizia, carabinieri e guardia di finanza, partita nell’agosto scorso. I dati, illustrati dal Questore Michele Rosato e dal capo di gabinetto Girolamo Lacquaniti, mostrano una significativa diminuzione dei reati, in modo particolare alla voce che riguarda i furti, calati complessivamente del 30%. Il dato più significativo è relativo ai furti in appartamento: rispetto al primo semestre 2009, nei primi sei mesi del 2010 la diminuzione è stata pari al 42%. In sensibile calo anche i furti in esercizi commerciali (- 33%), i reati contro il patrimonio (-29%), i borseggi e le truffe (-8%). In aumento solo gli scippi, passati da tre a sette.

“Per tutto il periodo estivo – ha spiegato il Questore Rosato –saranno inoltre potenziati e rafforzati i servizi di pattugliamento sul territorio, in particolare nella zona di via Roma, Giardini Margherita e Piazzale Marconi, dove le pattuglie miste garantiranno un servizio permanente lungo tutto l’arco della giornata, con ulteriori rinforzi nella fascia oraria che va dalle 13 all’una di notte”. I presidi continueranno stabilmente anche nelle zone della Caorsana, di Piazza Cittadella, di viale Dante e del Pubblico Passeggio.

L'operazione "Strade Sicure" a Piacenza ha visto impegnate dall'agosto scorso 3mila 956 pattuglie, che hanno identificato 10mila 454 persone con 38 arresti. I veicoli controllati sono stati 923, tredici le patenti ritirate. Sequestrati inoltre quasi 70 grammi di sostanze stupefacenti. 
 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • strade sicure
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it