[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tesoretto da 280mila euro per la casalinga spacciatrice di San Nicolo'

Ammonta a oltre 280mila euro il "tesoretto" dell'insospettabile spacciatrice di San Nicolò. I carabinieri del nucleo investigativo hanno ritrovato la somma, 82mila euro in contanti, somma che almeno in parte si ritiene possa essere provento di spaccio, e circa 200mila euro in gioielli, in una cassetta di sicurezza di un istituto bancario. La donna aveva addotto problemi economici per giustificare l'attività. L'intero "tesoretto" è stato sequestrato. Nelle foto i contanti e i gioielli sequestrati.

Ecco la notizia originale. Insospettabile casalinga di giorno, spacciatrice di sera in un locale di San Nicolò. E' stata arrestata con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio R. A., 54enne residente a Rottofreno. I carabinieri del nucleo investigativo hanno trovato in una trousse nascosta sotto il letto nella sua abitazione otto dosi di cocaina già pronte per essere vendute, per un totale di circa 12 grammi di stupefacente. E' stato l'atteggiamento sospetto della 54enne, che si rifiutava di alzarsi dal letto, a condurre i militi verso il nascondiglio della droga. Nella borsetta la donna aveva inoltre seimila euro in contanti, probabile provento di spaccio. I carabinieri che stanno seguendo le indagini ritengono che l'attività della donna andasse avanti già da alcuni mesi. Si ipotizza che la 54enne si recasse nel locale una prima volta per ricevere le "ordinazioni" da parte dei clienti, per poi recuperare la droga e tornare di nuovo nel locale per venderla.

Al momento dell'arresto la donna ha detto di aver intrapreso l'attività di spacciatrice per far fronte a problemi di natura economica: in realtà, stando agli elementi che sarebbero emersi nel corso degli accertamenti, tuttora in corso, sembra che i soldi le servissero per mantenere un alto tenore di vita e coltivare la passione per i viaggi. 

 

 
Voci correlate:
  • arresto
  • carabinieri
  • droga
  • Commenti:


    "IL TESORETTO"
    un ringraziamento alle forze dell'ordine per il BRILLANTE risultato ed il loro impegno contro il traffico degli stupefacenti .......la "SIGNORA" DEVE ANDARE IN GALERA
    sergio
    22/08/2010  16.21


    Non capisco il nesso con il politico...
    Leonardo
    21/07/2010  09.16

    @Francis
    Da un punto di vista morale molto meglio pusher che politico
    gianni
    20/07/2010  17.41

    problemi di natura economica
    che dire, oggi a 50 anni se perdi il posto di lavoro chi ti assume più, prostituirsi? C'è la concorrenza delle giovani straniere che sono pure più a buon mercato. Che ti resta? O fai il puscher o ti metti in politica :)
    Francis
    20/07/2010  14.28


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it