[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In manette il rapinatore delle prostitute
 

La tecnica era consolidata: concordava una prestazione sessuale con la prostituta, la faceva salire a bordo della sua auto, la faceva spogliare e poi la spintonava fuori dall'abitacolo, fuggendo con borsetta e portafoglio. E' finito in manette al termine dell'attività investigativa condotta dalla squadra mobile della polizia di Piacenza un piacentino di 40 anni, Stefano Cremona. L'uomo è accusato di aver messo a segno tre rapine ai danni di altrettante nei giorni scorsi che gli hanno fruttato un bottino di circa mille euro.

Le indagini hanno preso il via il 10 giugno scorso, a seguito della denuncia presentata da una prostituta albanese: la giovane era stata rapinata da un cliente dopo essersi appartata con lui nei pressi della sede di Enia a Borgoforte. L'uomo l'aveva fatta spogliare per poi spingerla fuori dalla vettura, una Panda grigia. Una seconda rapina con le stesse modalità era avvenuta quattro giorni dopo a Pontenure, vittima questa volta una lucciola marocchina. Grazie alla descrizione del rapinatore fornita dalle donne, gli uomini della squadra mobile hanno stretto il cerchio intorno a Cremona, che è stato riconosciuto dalle due vittime. La stessa Panda utilizzata per i colpi è risultata appartenere al 40enne arrestato, che nel frattempo era tornato in azione.

Nella serata di domenica ha infatti messo a segno una terza rapina in via Einaudi, questa volta ai danni di una lucciola rumena 20enne, sempre con lo stesso modus operandi: dopo averla fatta spogliare, l'ha gettata fuori dall'auto e si è dato alla fuga, perdendo però il proprio cellulare, con il quale la giovane ha chiamato i soccorsi.

Gli agenti, che già controllavano Cremona, si sono recati nella sua abitazione. In un cassonetto di fronte a casa sono stati trovati i suoi abiti e quelli della prostituta rumena appena rapinata. Nell'appartamento è stato poi rinvenuto il bottino del colpo, che corrispondeva esattamente (anche nel numero e nel taglio delle banconote), a quanto la vittima aveva dichiarato di possedere.

Per Cremona, che si è dichiarato estraneo ai fatti, sono scattate le manette con l'accusa di rapina e lesioni. Già nel 2006 era stato arrestato per analoghe vicende.
 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • rapina
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it