[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Aggressione alla Coop Infrangibile, sei anni e due mesi a Foletti

Sei anni e due mesi di reclusione: è questa la pena inflitta in primo grado a Manuel Foletti, il giovane arrestato nello scorso novembre dalla Digos di Piacenza, dopo la violenta rissa scoppiata davanti alla cooperativa Infrangibile. Foletti aveva colpito al volto due avventori della coop, ed era stato accusato di tentato omicidio.  
Al termine del procedimento, che si è svolto tramite rito abbreviato, gli avvocati della difesa hanno chiesto per Foletti gli arresti domiciliari, ma il giudice e il pubblico ministero hanno disposto diversamente. Sempre i legali della difesa hanno già annunciato sia il ricorso in corte di Appello contro la sentenza, sia il ricorso al tribunale della Libertà di Bologna per la concessione dei domiciliari.
 

 
Voci correlate:
  • Coop Infrangibile
  • Manuel Foletti
  • Commenti:


    prendo in prestito parole
    Filemone E Bauci La nostra grande tradizione repubblicana non mi ha insegnato ancora quando si possa perdonare la nostra grande fede nei tramonti della ragione non mi ha saputo rendere migliore in tante piccole cose la nostra grande voglia di lottare fino alla fine non ha rubato il buio che chiudiamo dietro le nostre persiane la nostra modernissima versione di un rancore borghese non ha cambiato forma né colore alle sgualcite tue bandiere e di rivoluzioni uccise da punture di rose non resta molto nelle nostre discussioni ma non vederlo come un fatto personale è solo che da qui non ci si muove e di dichiarazioni mai fatte e lettere vuote non resta molto a parte le perdute occasioni ma non pensare che di sesso di perle e di paura non ci si possa campare e di dichiarazioni mai lette e pagine vuote non resta molto nelle nostre conclusioni ma non pensare che di fughe di risse e di avventure non ci si possa ammazzare e di rivoluzioni tradite per punture di rose non resta molto a parte le perdute occasioni ma non vederlo come il frutto naturale di un banalissimo amore
    jo
    07/06/2010  16.29

    L'antifascismo si costruisce ogni giorno, triste dover stare a commentare una condanna penale.
    La repressione carceraria e l'accanimento non ci interessa, ma è giusto che chi commette squadrismo fascista in Italia paghi. L'antifascismo però si fa ogni giorno con cultura e con i fatti. Chi dice che la politica non c'entra o è fascista o non capisce.
    Onda Anomala Piacenza
    04/06/2010  18.46

    basta difendere lo squadrismo
    bisogna iniziare ad ammettere che lo squadrismo fascista esistee ed è difeso da voi che ogni volta dite che la politica non c'entra...
    ke
    04/06/2010  16.20

    ANOTHER DAY ANOTHER VENDETTA
    sempre tropo poco
    ke
    04/06/2010  16.16


    Manuel in galera!!! I violenti come te devono andare in galera!!! A coloro che difendono chi ha sfigurato il viso di un altro ragazzo (per futili motivi) non gli auguro la stessa cosa!!! (...se poi gli capita pazienza)
    andros
    04/06/2010  12.00


    manuel non mollare!
    filippo
    04/06/2010  11.30

    atto criminale!
    ma chi se ne frega se è nero o rosso, italiano o straniero, uno che và in giro con un coltello a fare risse è semplicemente un delinquente, questa è cronaca non politica. IN GALERA E BASTA!!!
    Francis
    04/06/2010  09.26

    Filosa Salerno & Botti che sentenza?
    Tentato omicidio dei lavoratori,uso indiscriminato del Sindacato e tutti quei quattrini a cosa servivano? Forse ad alimentare un giro di coperture per i permessi di lavoro a lavoratori stranieri? Commentate gente commentate
    Maurizio
    04/06/2010  07.58

    sentenza politica
    assurda sentenza con risvolti tutti politici.Di tutte le risse con coltellate e bottigliate fra stranieri tralasciando quelle con l'uso di armi da fuoco, quante condanne a sei anni? Si tratta di una sentenza politica, la rissa era per futili motivi
    Maurizio
    04/06/2010  07.52

    fine pena MAI
    si, vabbè, se fosse stato un negro fuori da certi posti "very nice" della ricca Piacenza, richiesta minima pena di morte.
    indovina chi è
    03/06/2010  22.22

    LEGGE
    Ci sono leggi che stabiliscono una pena diversa per ogni reato. Poi ognuno vorrebbe una pena maggiore o minore a seconda dei casi ma sembra molto un discorso da BAR sport
    giuse
    03/06/2010  21.56

    x maurizio
    Tu la sai la differenza tra rissa e aggressione?Se una persona venisse da te e senza che tu dica niente ti sfregiasse per sempre la faccia PER SEMPRE voglio proprio vedere se 6anni ti sembrerebbero pochi
    stefania
    03/06/2010  21.05

    Concordo
    Concordo con maurizio per la parte riguardante Filosa, Botti e Salerno. Per quanto riguarda il "coltellino" ti auguro che nessuno lo usi contro di te, però sarei curioso di sapere se poi lo continueresti a chiamare coltellino.
    rosso malpelo
    03/06/2010  20.49

    assurdo
    il titolo che ho messo dice tutto...
    sf
    03/06/2010  19.45

    Assurda sentenza
    Una rissa è stata solo una rissa anche se con l'uso di un coltellino. Se a Manuel sei anni a Filosa l'ergastolo. A Botti e Salerno 20 anni per tentato omicidio della classe operaia.
    maurizio
    03/06/2010  18.43


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it